News

26 Gennaio 2021

In arrivo importanti novità per Whatsapp

Dalla funzione “leggi dopo” alle videocall dal pc: ecco le nuove funzioni di Whatsapp che presto potremo sfruttare

L’app di messaggistica Whatsapp – che, ad oggi, conta oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo – continua a migliorarsi e ad implementare nuove funzionalità: scopriamo quali sono le tantissime novità in arrivo.  

Prima su tutte, senza dubbio, la funzione “leggi dopo”: tenendo premuto sulla chat che ci interessa, apparirà la scritta “leggi dopo”, appunto, la quale permetterà di appuntare, segnare, il messaggio in modo da non perderlo e, anzi, da poterlo recuperare con facilità in seguito; a questa nuova funzione, pensate, sarà dedicata una vera e propria area all’interno dell’applicazione.

Altra importante nuova funzionalità che farà gola a tanti, specialmente in questo periodo all’insegna del lavoro in remoto, è la possibilità di eseguire chiamate (sia vocali che video) anche dal pc, utilizzando Whatsapp Web: da notare che, fino ad ora, le chiamate vocali e video si potevano fare unicamente tramite lo smartphone.

Ma le novità non sono finite: a breve, a quanto pare, Whatsapp dovrebbe rilasciare il supporto multi-dispositivo; funzione, questa, che ci permetterà di usare l’applicazione su più dispositivi (fino a 4) contemporaneamente.

Nonostante pochi giorni fa l’app di messaggistica per antonomasia sia finita nel mirino a causa dell’aggiornamento sulla privacy – notifica, questa, che ha scatenato una psicosi più unica che rara – adesso pare sia già acqua passata: Zuckerberg è pronto per lanciare questa nuove funzionalità, e noi non vediamo l’ora di provarle.

 

@Mattia Porcu