News

22 Gennaio 2021

Pagati per vivere nel piccolo villaggio di Albinen

Il paesino svizzero offre una cifra considerevole a chi decide di trasferirsi lì
Fonte @tio.ch

La frenesia della città vi sta facendo esaurire? Volete vivere in un luogo immerso nel verde, dove si respira aria pulita, all’insegna della tranquillità?

Ebbene, allora, forse, siete capitati nel posto giusto.

Il villaggio di Albinen – un piccolo paese nel Canton Vallese, nel distretto di Leuk, in Svizzera – sta attuando un piano per ripopolare la zona: per questa ragione vengono offerti ben 60mila euro a tutti coloro che decideranno di lasciare le grandi città per trasferirsi nell’incantevole paesino che domina la Valle del Rodano.

 

 

Unica nota dolente sono le condizioni per poter usufruire di questa offerta: il paesino di Albiden, difatti, cerca abitanti con meno 45 anni che dispongano di un permesso di soggiorno valido in Svizzera; da ricordare che il Paese concede il permesso di soggiorno ai cittadini stranieri degli Stati membri dell’UE e dell’AELS unicamente a fronte della dimostrazione della permanenza in terra svizzera da cinque anni, almeno.

Da notare, addirittura, il villaggio di Albinen conta solamente 241 anime. E se questo dato vi fa sorridere pensate che gli edifici, invece, sono 244.

Insomma, più case che abitanti. Sembra una barzelletta e invece è tutto vero.

 

@Mattia Porcu