News

Cultura
15 Gennaio 2021

"Un Mondo di Libri", le novità della prima metà di Gennaio 2021

Luce della notte, Una donna da salvare, Io non ti lascio solo, sono i tre romanzi che vi consigliamo oggi su Radio Sintony

Leggere è un piacere straordinario. Chi si abbandona fra le righe, ha la certezza di arricchirsi delle percezione del "Per Sempre". Spesso si desidera quasi non esista la fine ma l'ultima pagina è anche l'inizio di un "io" rigenerato.

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

Ilaria Tuti, proprio ieri, 14 Gennaio ha pubblicato un nuovo libro, dal titolo Luce della notte  (Longanesi) . Torna fra le righe il suo personaggio più amato, il commissario Teresa Battaglia, dal carattere fiero e indomito, a tratti brusco, ma sempre compassionevole. Sul panorama di una natura costruita su boschi e valli isolate, ancora una volta Teresa Battaglia si mette dalla parte dei bambini per aiutarli a trovare i colpevoli dei loro incubi. I diritti d’autore del romanzo, edito da Longanesi, saranno devoluti al centro di riferimento oncologico di Aviano, a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing.

 

Dopo il bestseller Una donna normale, in cui ha fatto scoprire a lettrici e lettori un nuovo personaggio (Aba Abate), lo scrittore Roberto Costantini tornerà a febbraio  con l’avventuroso thriller Una donna da salvare. La protagonista è una madre, moglie, impiegata e agente segreto (nota con il nome in codice “Ice”), si accorgerà ben presto che il vento del deserto metterà a rischio la sua esistenza, e si renderà sempre più conto che il confine tra vita privata e professionale per lei è ormai crollato.

Infine, le Stanze, la nuova collana Salani, fa il suo debutto a fine gennaio con il romanzo Io non ti lascio solo di Gianluca Antoni. Quella narrata da Antoni è una storia di formazione che vede protagonisti due ragazzini, legati da una grande amicizia, e un segreto rimasto sepolto per oltre trent’anni. L’autore, classe 1968 lavora come psicologo e psicoterapeuta a Senigallia. Con questo libro, di cui sono già stati venduti i diritti cinematografici, ha vinto il torneo letterario lo Scrittore e il premio Romics.

 

 

@MariazzurraLai