News

15 Gennaio 2021

Gianna Nannini fa arrabbiare la polizia e risponde alla critiche

La polizia si arrabbia con Gianna Nannini per aver rappresentato con la faccia da porco i poliziotti ma arriva la replica della cantante sui social

"L' aria sta finendo" la nuova canzone che sta scalando le classifiche di Gianna Nannini sta facendo arrabbiare la polizia e il motivo è legato alla rappresentazione dei polizioti che vengono rappresentati  con la faccia da maiale nel video. 

"Non posso credere che una canzone d’amore come 'L'aria sta finendo' scateni tutto questo odio. La musica ha i suoi messaggi e così i video che li rappresentano.  L''Arte' è uno stato indipendente. Nessuno di noi, e me per prima sia chiaro, vuole offendere la polizia e chi rischia ogni giorno la propria vita, ma nemmeno vogliamo che un altro essere umano abusi del proprio potere". Cosi' su Instagram la cantante lancia il suo messaggio in merito alle proteste portate avanti dal sindacato della Polizia. 

"Purtroppo - aggiunge la cantante - siamo tutti a conoscenza di tragici episodi in cui è capitato, vedi il caso di George Floyd negli USA. È per questo che nel video alcune istituzioni vengono raffigurate, per esempio, con volti di maiali e non di persone: proprio per evidenziare forme di potere degenerate e non umane.

Love and peace sempre. Gianna".