News

12 Gennaio 2021

Via Trump dal film Mamma ho Perso l’Aereo 2

Su Twitter dilaga l'appello per far rimuovere Trump dal celebre film di Natale

A brevissimo, il 21 gennaio prossimo, Donald Trump dovrà lasciare la Casa Bianca in favore del presidente eletto Joe Biden: si lascerà alle spalle una lunghissima scia di critiche e polemiche, durate per tutto il suo mandato, culminate col recente assalto al Congresso degli Stati Uniti.

A molti utenti dei social, però, non basta che il Tycoon vada via dalla Casa Bianca: sta dilagando su Twitter, infatti, un appello per farlo rimuovere persino dal film “Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York”, pellicola uscita nel 1992 e divenuta ben presto un classico del natale. Il tutto – manco a dirlo – è nato dopo l'annuncio del ban di Trump su Twitter.

Nel colossal l'allora imprenditore interpreta sé stesso in una sola scena (di soli 7 secondi), nella quale lo si vede dare indicazioni ad uno smarrito Kevin McCallister (il protagonista del film) appena arrivato al Plaza Hotel.

L’hashtag #HomeAlone2 – il titolo originale del film in questione – è entrato in trend topic in un battibaleno: e tra i vari tweet c'è che chi ha suggerito di sostituire Trump con l'attore Christopher Plummer.

Quest'ultimo, infatti, è già stato aggiunto digitalmente nel film “Tutti i soldi del mondo” in sostituzione di Kevin Spacey, travolto dalle accuse di molestie sessuali.

L'appello dei cinguettanti verrà ascoltato?

 

@Mattia Porcu