News

12 Gennaio 2021

Filo Vals, “Insonne” un brano caratterizzato da una melodia dolce e cullante

A pochi mesi dall' uscita del brano "Bellissima noia" Filo Vals pubblica "insonne" disponibile dal 15 gennaio

È disponibile da venerdì 15 gennaio “Insonne”  il nuovo singolo del talentuoso cantautore romano FILO VALS, già disponibile in presave. Il brano è prodotto da Iacopo Sinigaglia e anticipa il primo progetto discografico “FILO VALS”, fuori da venerdì 22 gennaio, già disponibile in presave e preorder.

“Insonne” è un brano caratterizzato da una melodia dolce e cullante, perfetta per accompagnare le parole di FILO VALS che, da un lato, sembra che si lasci andare a un flusso di coscienza intimo e liberatorio, dall’altro, che si rivolga direttamente alla notte e al suo custode Morfeo, a cui chiede di accoglierlo tra le sue braccia ma che invece gli impedisce di dormire, rendendolo inerme ai pensieri che si aggrovigliano nella sua mente e diventano nodi indistricabili, ai sogni a occhi aperti che gli compaiono davanti mentre contempla il cielo stellato sopra di lui. Solitudine, angoscia e, soprattutto, amore, sono ciò su cui l’artista si sofferma a riflettere, cantando a cuore aperto le sensazioni contrastanti che la notte porta inevitabilmente con sé. 

La pubblicazione di “Insonne” giunge a pochi mesi dall’uscita di “Bellissima noia”, entrato in poco tempo nella Viral Top50 di Spotify Italia. Con questi due brani l’eclettico cantautore, romano di nascita ma europeo di formazione, ha regalato ai fan un’anteprima del suo album d’esordio “FILO VALS”, un progetto discografico in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) che rappresenta in pieno la poliedricità dell’artista, già noto per i singoli “Prima del caffè”, “Occasionale” e “Mr. World”, con cui si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico italiano e internazionale