News

11 Gennaio 2021

La Regina degli Scacchi è una stanza di un Hotel

Una capsula del tempo retrò dal design moderno americano della metà del secolo, ispirata alla serie Netflix di Lexington The Queen's Gambit

Re, Regine e Alfieri, tutti attesi nell' Hotel dedicato alla serie Netflix più cult del momento "La Regina degli Scacchi".

Siamo a  Lexington, negli States, e in hotel appena inaugurato c' è la stanza degli scacchi! La Harmon Room è una bellissima suite ispirata proprio alla serie Netflix  The Queen's Gambit dove si può dormire pagando  350 Dollari a notte.

Nuance delicate e materiali che richiamano agli anni in cui la serie è ambientata, carta da parati e geometrie che trasporteranno con la fantasia gli ospiti del 21c Museum Hotel  nei luoghi dove la protagonista della serie Elizabeth Harmon, fissava il soffito e studiava le sue mosse per le  partite di scacchi.

hotel la regina degli scacchi

 

hotel regina degli scacchi

L' hotel, dedica le sue stanze alle avventure sportive, nonostante la cittadina sia famosa per i suoi successi nell' ippica, la serie ha portato Lexington sotto i riflettori e interesse nei milioni di seguaci della mini serie tanto da portare l' hotel a dedicare una suitte alla "Regina degli scacchi". 

hotel la regina degli scacchi

 

hotel la regina degli scacchi

Sembra di fare un viaggio nel tempo, di entrare direttamente nel film con la protagonista che gioca le sue partite tra mobili d' epoca e la scacchiera nel soffitto che Elizabeth vedeva nelle sue allucinazioni notturne che risulta  davvero essere  lo scacco matto per  chi entra nella meravigliosa suite! 

hotel la regina degli scacchi

Una capsula del tempo retrò dal design moderno americano della metà del secolo, ispirata alla serie Netflix di Lexington The Queen's Gambit.  Le caratteristiche uniche della camera includono, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell' hotel: Mobili e accessori moderni della metà del secolo,  Installazione artistica sulla scacchiera sul soffitto, Carta da parati personalizzata a tema scacchi, il set di scacchi prodotto localmente (disponibile per l'acquisto fino ad esaurimento scorte presso l' hotel) e la guida turistica per visitare i luoghi dove è stato girto il film ma ancora in omaggio per gli ospiti dei gadget