Ecco tutti gli artisti, italiani e no, che si preparano a raggiungere il fatidico traguardo dei 50 anni in questo nuovo anno
I 50 anni sono sicuramente un traguardo importante. Un numero che ti segna. C’è chi inizia a sentire la vecchiaia e chi, al contrario, si sente più giovane che mai. Ma a pensarci bene, si tratta comunque di mezzo secolo di vita. Il 2021 è già stato definito “l’anno della rinascita”, pieno di speranze e di buone intenzioni. Ma sarà anche memorabile per molte star che si apprestano proprio a celebrare il fatidico traguardo dei 50. Vediamole tutte!
- Nato a Catania, il 28 gennaio 1971, il primo della lista dei futuri cinquantenni è Mario Biondi. Il suo stile da crooner, ricco di emotività e di jazz, rende la sua musica senza tempo.
- Nata a Roma, il 26 aprile, ha scritto oltre 100 brani famosissimi, con oltre 7 milioni di copie vendute: stiamo parlando di Giorgia. Tra le nostre artiste più amate, ha vinto anche il Festival di Sanremo nel 1995 con il brano “Come saprei”.
- Abbandoniamo un attimo la musica, per dedicarci al cinema nostrano. Tra i volti del grande schermo tricolore, infatti, anche Stefano Accorsi (il 2 marzo) e Raoul Bova (14 agosto) si apprestano a diventare dei felici cinquantenni nel 2021.
- Stesso discorso per Stefania Rocca, tra i protagonisti di Cops su Sky uno, che compie 50 anni il prossimo 24 aprile.
- Un’altra attrice italiana di grosso calibro si prepara a spegnere le 50 candeline. Parliamo di Claudia Gerini, nata a Roma il 18 dicembre del 1971.
- Dopo una candidatura all’Oscar e il Leone d’oro conquistato con il bellissimo “Somewhere”, anche Sofia Coppola entra in questa speciale lista. La regista italiana compirà 50 anni il 14 maggio.
Ma non è mica finita qua. Tra i 50enni del 2021, è doveroso citare anche Enzo Miccio (5 maggio), Luca Bizzarri (13 luglio), Ricky Martin (24 dicembre), Winona Ryder (29 ottobre), Mark Whalberg (5 giugno), Max Biaggi (26 giugno), Sacha Baron Cohen (13 ottobre), Jared Leto (26 dicembre) ed Ewan McGregor (31 marzo).
@Roberto Piras