News

1 Gennaio 2021

Quali auto nelle concessionarie per il 2021? Ecco le novità

Ecco tutte le novità, marca per marca delle auto in uscita nel 2021

Anche in questo 2021 l'elettrico la farà da padrone. Ma non completamente: non mancheranno tanti modelli tradizionali e, soprattutto, tante sportive. 

Scopriamo tutte le nuove auto del 2021. 

 

Audi

Nel listino del marchio dei Quattro Anelli, oltre alle rinnovate Q2 e Q5, entrano anche l'A3 e la Q3 Tfsi e le sportive SQ2 e Rs3.

Bmw

Bmw aplierà di parecchio le proposte mild-hybrid, ma non solo: verrano presentate le nuove serie 2 e serie 4. Ma la vera attesa è per l'estate prossima, quando saranno ufficializzate le native elettriche iX e i4.

Citroen

Tantissima attesa per la nuova generazione del modello C4: sarà disponibile anche completamente elettrica. Previsti, inoltre, il restyling della C3 aircross e, soprattutto, il debutto dell'ammiraglia C5.

Cupra

Destano tanta curiosità anche le novità di Cupra, l'ambizioso brand sportivo spagnolo: si attende la commercializzazione della famiglia Formentor, prima, e del crossover El Born, poi.

DS

Sono in arrivo sia l'ammiraglia DS9 – disponibile solo in versione ibrida plug-in – e sia la DS4.

Dacia

Il marchio commercializzerà, a partire dalla primavera, il nuovo city-suv Spring. Prima, invece, è prevista la rinnovata Sandero, uno dei modelli più forti di Dacia.

È attesa, inoltre, la nuova generazione del modello Lodgy, che diventerà un suv.

Ferrari

Oltre all'immediata commercializzazione della nuovissima Portofino M e della SF90 Spider ibrida plug-in, la casa del cavallino potrebbe anche presentare un'inedita berlinetta: spinta, magari, da un bel v6 elettrificato.

Fiat

Tutti i riflettori sono, ovviamente, puntati sulla nuova 500 full eletric.

Ma da Fiat si attende anche la nuova generazione della Tipo e della 500X.

Ford

La famiglia dei suv di casa Ford si completa, ed arrivano con la Mustang Mach-E (a batteria) e la Puma St.

Hyundai

Hyundai presenterà, oltre alle rinnovate i20 e i30 e Tucson, il nuovo piccolo suv Bayon, nonché l'aggiornamento della full-electric Kona.

Jaguar

Jaguar rinnova i suv E-Pace e F-Pace, disponibili anche nelle varianti mild-hybrid e ibride plug-in; e verso la fine dell'anno è prevista la nuova ammiraglia Xj che dovrebbe essere solo elettrica.

Jeep

Tutti gli occhi sono puntati verso i lussuosi suv elettrificati Wagoneer e Grand Wagoneer.

Jeep, però, presenterà anche una versione ristilizzata della riuscitissima Compass nonché la Wrangler 4xE ibrida plug-in.

Land Rover

Dopo il modello Evoque, il Discovery Sport e la Velar ibride plug-in, Land Rover si rinnoverà anche il Discovery con motori mild-hybrid. E per l'estate 2021 è prevista, invece, la nuova Range Rover.

Lexus

Dopo anni e anni di solo full-hybrid è previsto, per la primavera, il primissimo modello completamente elettrico: la UX 300e.

Maserati

Dal secondo trimestre dell'anno inizieranno le vendite della Maserati Mc20, nonché del suv Levante, in gran parte rinnovato.

Entro la fine dell'anno, poi, vedrà la luce l'aggiornamento della Quattroporte ed il nuovo suv Grecale, anche in versione electric.

Mercedes

Il lancio del nuovo suv elettrico EQB è sempre più vicino, ed altrettanto è quello della nuova generazione della Roadster Sl.

Ma entro la fine dell'anno, con tutta probabilità, Mercedes aggiornerà la Classe C, e presenterà la chiacchierata hypercar AMG One.

Opel

Nel listino di Opel arriva l'aggiornamento della Crossland e del suv Mokka, che sarà disponibile anche completamente elettrico. Si attende anche la nuova generazione dell'Astra.

Peugeot

L'anno parte con la nuova, cattivissima, 508 Sport Engineered ibrida plug-in; dopo l'estate, invece, è prevista la nuova generazione della 308.

Porsche

L'esuberante elettrica Taycan sarà aggiornata con una versione wagon sport turismo e il suv Macan, invece, sarà disponibile anche ibrido.

Renault

La prima novità di casa Renault sarà il restyling del suv Koleos: ma tutti gli appassionati attendono il nuovo suv coupè Arkana, proposto unicamente con motori a benzina mild e full-hybrid.

Seat

Arriva, finalmente, la prima versione elettrica del suv Tarraco. Sono previsti, comunque, nel corso dell'anno, gli aggiornamenti delle “piccole” Ibiza e Arona.

Skoda

È in arrivo l'inedito crossover elettrico Enyaq iV di casa Skoda; per la fine dell'anno sono previsti, invece, la nuova generazione della tanto apprezzata Fabia, nonché il restyling della Karoq.

Toyota

Sin dall'inizio dell'anno, Toyota renderà disponibili la Rav4 Plug-in hybrid ed il nuovo suv Highlander; dopodiché sarà la volta della Yaris Cross (così ribattezzata per le nuove ruote alte). Per la fine dell'anno, invece, ci si attende un inedito suv elettrico.

Volkswagen

Debuttano le Golf 8 R, Variant e All Track, nonché due varianti della ID4 che ampliano la famiglia delle full-electric.

Volvo

È tantissima la curiosità per la nuova full-electric Recharge P8; ma Volvo ha previsto anche il restyling del suv XC60.

 

@Mattia Porcu