News

31 Dicembre 2020

Capodanno in tempo di Covid

Qualche idea per trascorrere l'ultima notte dell'anno in tranquillità ed in sicurezza

Anche quest'anno, anche in tempo di covid, resta la voglia di stappare l'ultima bottiglia dell'anno.

Scopriamo come festeggiare, in sicurezza e rispettando tutte le regole, anche un Capodanno così particolare.

 

Videochiamate

Considerato che i tradizionali grupponi di 20/30 persone, almeno per quest'anno, dovremo scordarceli, potremmo optare per una gigantesca call di gruppo: per rendere il tutto più divertente, più entusiasmante e meno triste (causa distanza fisica), potremmo scegliere delle applicazioni che ci permettono non solo di fare delle semplici videochiamate, ma anche di giocare tutti insieme seppur a distanza.

 

Eventi online

Altra cosa a cui dovremo rinunciare sono i classici eventi dal vivo nelle strade: quest'anno le manifestazioni saranno solo in tv oppure online.

Ma non disperiamo, ci sono tantissimi eventi che potranno farci trascorrere una bella nottata: lo spettacolo unico dei fuochi d’artificio di Sydney, per esempio, oppure il Ball Drop da New York; insomma, ci sono eventi e concerti per tutti i gusti. Basta cercare bene.

 

Idee per gli innamorati

E gli innamorati? Beh, forse loro sono i più fortunati, o meglio: i meno sfortunati.

L'occasione per trascorrere un capodanno intimo, soli soletti, magari a lume di candela, è finalmente arrivata. Complice il divieto (più che giusto) di assembrarsi, quest'anno le coppie potranno organizzare qualcosa di romantico per la notte di San Silvestro, ovviamente in casa: preparate un'ottima cena, accompagnate il tutto con una buona bottiglia, accendete le candele, scegliete la giusta musica di sottofondo e preparatevi al countdown più atteso degli ultimi anni.

 

@Mattia Porcu