News

29 Dicembre 2020

“Rivorrei papà”, una bambina scrive a Babbo Natale

Miriam, nella lettera per Babbo Natale, ha espresso il desiderio di riavere il papà: gli operatori delle Poste si sono mossi per recapitarle una dedica speciale

"Piccola Miriam, anche se non è con te, papà tuo che è lassù abita nel tuo cuoricino", così inizia il dolcissimo biglietto inviato dalle Poste Italiane di Campobasso alla piccola Miriam: la quale, quest'anno, a Babbo Natale aveva chiesto solo di poter riabbracciare il suo papà deceduto a 47 anni per una brutta malattia.

Quando la sua letterina è giunta presso il Centro di distribuzione postale di Campobasso, è subito partita una gara di solidarietà tra gli operatori per farle recapitare il regalo da lei scelto in alternativa al suo caro papà: ovverosia la “casa di Barbie”.

Ma non solo. La piccola Miriam ha ricevuto anche una lettera che definire dolce è riduttivo.

"Per il bigliettino d'auguri, a firma di Babbo Natale – scrive Antonio D'Alessandro, segretario regionale della Slp-Cisl - sono stati scelti un disegno e una poesia realizzati dalla figlia di un operatore postale. Il biglietto, con il dono natalizio, è stato consegnato alla madre e alla piccola Miriam dal direttore dell'Ufficio postale da cui la letterina è partita". 

 

La magia del Natale in Poste Italiane Una bimba invia una letterina a Babbo Natale per il papà in Paradiso: la...

Pubblicato da Antonio D'Alessandro su Domenica 27 dicembre 2020

La commovente storia e l'immagine del biglietto sono stati postati dal segretario D'Alessandro nel suo profilo Facebook.
 

@Mattia Porcu