La villa degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sita in Piscità, zona dell'isola di Stromboli, è stata venduta per ben 6 milioni di euro: l'acquirente pare sia un noto imprenditore italiano, Massimo Scagliarini, titolare di un'azienda che si occupa di attrezzature ospedaliere.
Da notare che, peraltro, a Stromboli la famiglia Scagliarini è già proprietaria di due ville nella stessa località di Piscità: una nella salita che conduce all'Osservatorio e l'altra nei pressi della chiesa di San Bartolo.
La meravigliosa villa di Stromboli si trova a due passi, letteralmente, dal mare: si estende per oltre 500 metri quadri, ed al suo interno vi sono ben sette suite, ognuna di colore diverso. La tenuta, ristrutturata completamente secondo il gusto dei due stilisti, è nata dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Isole Eolie.
Dolce e Gabbana acquistarono questa villa – che, dopo poco, ribattezzarono “la casa dei selvaggi” – durante gli anni novanta da un artista svizzero: e per quasi 30 anni dentro quelle mura sono transitati i nomi più importanti del jet set nazionale e mondiale, da Naomi Campbell a Madonna.
@Mattia Porcu