News

18 Dicembre 2020

Palinsesti di Natale: Sky anticipa Mediaset e trasmette “Una poltrona per due”

Il film, appuntamento fisso per la Vigilia di Natale di Italia 1 dal 2008, è già comparso nel palinsesto Sky

Ci sono film che non possono mancare durante il periodo natalizio. Pensiamo a “Mamma ho perso l’aereo”, “Jack Frost”, “Il Grinch”, oppure “Miracolo nella 34° strada”. Ma soprattutto: non c’è Natale senza “Una poltrona per due”.

In questo senso, viste le ulteriori restrizioni previste dal governo Conte, riguardo l’emergenza sanitaria in cui siamo coinvolti, la notte della Vigilia vedrà molte più persone davanti alla tv. Proprio per questo, Sky ha deciso di giocare d’anticipo e, già da alcuni giorni, ha iniziato a mandare in onda proprio “Una poltrona per due”. Sembra quasi una sfida alla Mediaset, dato che il film di John Landis è un grande classico del Natale di Italia 1.  Pensate che la rete lo trasmette, la sera del 24 dicembre, dal 2008. Solo il 2011 rappresenta un’eccezione, quanto la pellicola era stata anticipata di un giorno.

Secondo le previsioni di TV Blog, lo sgambetto di Sky non dovrebbe influire sui risultati di share. In tutti questi anni, infatti, “Una poltrona per due” non ha mai deluso le aspettative, ricevendo sempre più apprezzamento dal pubblico. Nel 2019 il film è stato visto da oltre 2.400.000 spettatori ed è molto difficile che questo dato cambierà nel 2020. Come ha detto una volta Laura Casarotto, direttrice di Italia 1, è proprio vero che “a Natale vogliamo sentirci raccontare sempre la stessa storia”.

 

@Roberto Piras