News

17 Dicembre 2020

Piero Angela torna in tv (a 92 anni)

Il divulgatore più famoso d'Italia torna in tv giovedì 17 dicembre, in seconda serata, con la nuova trasmissione “Prepararsi al futuro”

Piero Angela, alla soglia dei 92 anni, non smette di dedicarsi alla divulgazione ma, anzi, continua: il suo nuovo progetto “Prepararsi al futuro” - prodotto da Rai per il sociale - vedrà la luce il 17 dicembre, su Rai Premium, in seconda serata.

Sono previste 4 puntate, ed in ciascuna si affronterà un grande tema: dal sviluppo tecnologico ai cambiamenti climatici, passando per il problema demografico.

«Prepararsi al Futuro è molto particolare: nasce da un'idea che avevo avuto qualche tempo fa incontrando il professor Francesco Profumo, che ne è rimasto entusiasta, e cioè quella di far incontrare gli studenti con grandi personaggi di ogni campo, e aprire un dialogo sui grandi temi del mondo moderno. Un dialogo intergenerazionale per capire "dove siamo" e per decidere meglio dove andare come singoli e come Paese», spiega Piero Angela.

Il filo conduttore della prima puntata sarà la tematica legata all'ambiente ed alla sostenibilità: e questi sono anche i temi cardine per la nuova Direzione Rai per il Sociale e per Rai Premium.

L'idea di questa nuova trasmissione si è potuta sviluppare e realizzare grazie al supporto, oltre che del professor Profumo, anche della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, del Politecnico di Torino e dell'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

 

@Mattia Porcu