News

17 Dicembre 2020

Flavio Briatore ha terminato l'operazione per raccolta fondi destinata a Bitti

L'imprenditore, grazie a tante donazioni, ha raccolto circa 70mila euro da destinare ai pastori della paese

La data del 28 novembre 2020 rimarrà sempre una ferita aperta per Bitti e per la Sardegna tutta: un terribile alluvione ha spezzato tante vite ed ha messo in ginocchio una comunità che già era in serie difficoltà causa covid.

Sono state tante le personalità che si sono mosse e prodigate per aiutare il paesino barbaricino, tra cui anche il noto imprenditore Flavio Briatore: il quale, neanche una settimana dopo, tramite i suoi canali social ha annunciato di voler dare vita ad una raccolta fondi.

Ed alla fine ce l'ha fatta.

 

 

Ciao ragazzi. Volevo dirvi che l'operazione Bitti, il paesino in Sardegna che è stato devastato qualche settimana fa, si è conclusa: abbiamo raccolto circa 70mila euro – ha detto Briatore in un video pubblicato nel suo profilo Instagram – questi soldi, tra una settimana, andranno in un conto gestito dai pastori di Bitti, i quali distribuiranno i soldi in base alle necessità della comunità”.

E, prima di congedarsi, saluta tutti colori che l'hanno aiutato in questa operazione di solidarietà: “sono molto contento e ringrazio tutti quelli che ci hanno mandato il loro sostegno...per cui buon Natale agli abitanti di Bitti, un abbraccio a tutti loro. E anche questa volta abbiamo fatto qualcosa di buono”, conclude Briatore.

Tantissimi i commenti positivi e altrettanti i complimenti per quello che è stato, a tutti gli effetti, un gesto meraviglioso per una comunità piegata tanto dal covid quanto dall'alluvione. 

 

@Mattia Porcu