News

15 Dicembre 2020

Natale: Fai di un albero il tuo regalo o perchè no adotta un alveare!

Salvare il Pianeta, le idee regalo per un Natale green, dagli alberi da piantare agli alveari con le api da salvare.

Ogni anno un nuovo regalo. Mica facile essere sempre originali? Un albero Treedom è il regalo che sorprende e raggiunge tutti, vicini o lontani.

Serve un regalo che duri nel tempo e che sia di buon auspicio. Cosa c’è di meglio che regalare un albero Treedom 

GLI ALBERI NON SI PIANTANO DA SOLI: Treedom,  coinvolge contadini in tutto il mondo.

L' iniziativa e il progetto arriva da una società fiorentina, che conta oltre 1 milione di alberti piantati e cerca di dopppiare il numero.  

Abbiamo già piantato 1 milione 300 mila alberi, ma è solo l’inizio e quest’anno vogliamo fare al pianeta il regalo più grande, coinvolgendo persone di tutto il mondo per piantare nuovi alberi e farne i propri regali di Natale”. Così Federico Garcea, 39 anni, fondatore di Treedom, per commentare il lancio della campagna dal titolo “The Greatest Gift”.

“La nostra convinzione è che il valore di un regalo di un regalo non risieda nella sua dimensione, costo o esclusività, ma nel valore che rappresenta per le persone e per l’intero pianeta. Con Treedom è possibile piantare un albero e regalarlo a chiunque, anche se lontano, con una mail o un semplice messaggio. E noi crediamo che questo sia il più grande dei regali per chi lo riceve e per tutto il pianeta”.

 

 
Questo Natale fai il Regalo più Grande con Treedom

Un regalo è grande per ciò che rappresenta per le persone e l'intero pianeta 🌎 Piantare un albero e regalarlo anche a chi è lontano, con una mail o un semplice messaggio: per noi è questo il più grande dei regali.🎁 ❤️ Scopri la nostra campagna e le nostre Limited Edition di Natale 👉 https://www.treedom.net/it/plant-a-tree #LetsGreenThePlanet

Posted by Treedom on Monday, November 9, 2020

 

Ma perchè non regalare anche un alverare? Si Le api sono indispensabili.

"Gli apicoltori sono i nostri eroi moderni", si legge sul sito 3Bee - "Curano e proteggono le api da malattie, mancanza di cibo e predatori, supportati dalla nostra tecnologia. Tecnologia al servizio della natura e delle api."

Questi piccoli insetti sono l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, le api sono responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni. E allora si potrà scegliere di adottare un alveare che un apicoltore italiano seguirà per te potrai monitorare il tuo alveare grazie ai sensori 3Bee.  Peso, umidità, temperatura e suoni e a fine stagione gustarne il miele!

Per scorprire l' adozione che preferite tante opzioni cliccando qua 

Ogni ape salvata, ogni fiore impollinato, ogni apicoltore sostenuto, racconta una storia emozionante fatta di natura, lavoro, sacrificio e amore per il pianeta.