News

15 Dicembre 2020

La top 10 delle ricette più cercate su Google del 2020

L' intera top dieci vede quasi tutte le posizioni di  pane e pizza tra le ricette più googolate

Un anno dove siamo stati costretti a stare in casa, e ancora a inventarci di tutto pur di sopravvivere alle nostre quattro mura. Cosa hanno fatto gli italiani? Beh hanno cucinato come ben sappiamo soprattutto pane e pizza. Ora dopo aver avuto problemi a trovare il lievito negli scafali e provato a fare il lievito madre abbiamo la certezza, sappiamo esattamente cosa hanno mangiato tutti durante questo anno strano e stressante. 

Google ha setacciato i dati di ricerca di tutto il mondo nel 2020 per rivelare le dieci migliori ricette che abbiamo cercato online negli ultimi 12 mesi. E   sono praticamente tutte del  pane. 

A parte la ricetta che ha preso il primo posto, il caffè Dalgona , una bevanda al caffè coreana dolce e montata che è diventata virale all'inizio di quest'anno (più o meno nel periodo in cui avevamo tutti bisogno di un forte tirarsi su e distrarsi dal destino imminente), l'intera top dieci vede quasi tutte le posizioni di  pane e pizza

 

Ecco l'elenco completo delle ricette più cercate su Google nel 2020: 

1. Caffè Dalgona
2. Ekmek kadayıfı - dessert composto da sfoglie di pasta imbevute nello sciroppo di zucchero tipico della cucina turca
3. Pane a lievitazione naturale
4. Pizza
5. Lahmacun - una sorta di pizza turca
6. Pane alla birra
7. Pane alla banana
8. Pane pita
9. Brioche
10. Naan - pane tradizionale realizzato con lievito e yogurt

 

La ricetta della pizza, quella del pane, i consigli su come fare il lievito madre e prendersene cura in casa. La top 10 delle ricette più cercate su Google del 2020 in Italia vede vincitrice la pizza 

Segue a ruota il pane, con i social diventati una vera e propria galleria di pagnotte home made.  A chiudere il podio, invece, sono i cornetti e  lievito madre, ossessione culinaria che in molti hanno provato a originare direttamente in casa, partendo dagli ingredienti più disparati.

E poi via, tra gnocchi di patate, plumcake e Nutellotti (simil-Nutella Biscuits con ancora più cioccolato), per arrivare fino alle meringhe,  e la Colomba,  in questi giorni anche con la ricetta del panettone e del pandoro.

 

Ecco l'elenco completo delle ricette più cercate su Google nel 2020 in Italia:

1 Pizza
2 Pane
3 Cornetti
4 Lievito madre
5 Gnocchi di patate
6 Plumcake
7 Nutellotti
8 Crepes dolci
9 Meringhe
10 Colomba