News

15 Dicembre 2020

Miss Italia 2020 è la romana Martina Sambucini

19enne, occhi verdi e capelli castani, è alta 1,78cm; ha deciso di dedicare la vittoria alla sua famiglia

La Miss Italia del 2020 è la bellissima Martina Sambucini, già Miss Roma 2020, che riporta, finalmente, nella Città Eterna dopo 27 anni la corona della reginetta d'Italia.

"Sono molto emozionata. Stento a crederci. Penso anche alla mia famiglia che mi cercava al telefono. Spero di non deluderli", ha dichiarato a caldo la neo Miss Italia.

L'edizione numero 81 di Miss Italia è stata evidentemente particolare: niente pubblico, niente televoto (per la prima volta) e diretta in streaming per via del Covid.

La giovane Martina Sambucini è nata a Marino e risiede a Frascati, ha 19 anni e si è appena diplomata al liceo linguistico: “vorrei finire gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing" ha detto alla giuria presieduta da Paolo Conticini; ma la neo Miss Italia non nascone la propria aspirazione ad intraprendere un percorso nel mondo della moda.

"Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest'anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un'esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare", ha spiegato Martina, in merito alla sua partecipazione al concorso di bellezza.

 

@Mattia Porcu