News

8 Dicembre 2020

Natale per gli amici a 4 zampe dalla musica alla sicurezza

Natale per gli amici a 4 zampe in sicurezza e con una canzone proprio scritta per loro che farà felice il nostro cane

Il Natale per gli umani è un occasione per addobbare la casa, cucinare dolci biscotti, mangiare panettone e pandoro, profumare la casa con le candele dagli aromi piacevoli ma per il nostro amico a quattro zampe potrebbe essere un periodo più complicato. Se un pallina dell' albero dovesse cadere, o se in terra dovessero cadere cioccolato o dolcetti per i nostri amici più fidati protrebbe essere un grosso problema.  Cerchiamo quindi di darvi qualche consiglio per far trascorrere un  Natale al sicuro  al nostro cane. 

I profumi del Natale riempiono la casa, si preparano pacchetti e si sistemano le decorazioni e questo potrebbe far sentire trascurato il nostro Fido. 

Iniziamo con il mettere lontano dal nostro cane candele o oggetti che potrebbero rompersi e ferire Fido, ma ancora non lasciamolo mai solo con luci accese e candele. I cani, soprattutto i cuccioli sono incuriositi dalle luci e dagli oggetti che vedono sul nostro albero, quindi potrebbero cercare di giocarci e di conseguenza ferirsi o ingoiare delle parti.    Per un Natale al sicuro con il cane, bisogna fare attenzione anche alla base dell’albero, che dovrà garantirne la stabilità.

 

  • Posiziona l'albero nel posto più sicuro del tuo salotto
  • Assicurati che l'albero sia in una posizione stabile e sicura. La base dovrebbe essere in acciaio di ottima qualità e dotata inoltre di un sistema di sicurezza a prova di bambini
  • Posiziona candele, luci elettriche e decorazioni soltanto sulla parte superiore dell’albero di Natale, dove il tuo cane non potrà arrivare. Sui rami bassi dell’albero appendi soltanto addobbi non pericolosi, fatti di carta, plastica dura o legno
  • Procurati delle decorazioni natalizie "a prova di cane". Esistono delle belle alternative alle fragili palline di vetro e alle ghirlande di fili laminati.
  • Accendi le candele solo quando sei nella stessa stanza e sei sicuro che il tuo cane ti ascolti quando gli dici di allontanarsi dall'albero

 

I cani come gli umani, sono golosi e cercheranno di mettere il muso nei vassoi natalizi con cioccolata, biscotti, frutta secca e varie lecornie. Attenzione al cioccolato che per i cani è pericolosissimo

Se vogliamo far felice il nostro cane, possiamo  pensare al suo solito menù ma aggiungendo uno sfizzioso Osso snack  o biscotto per cani acquistato nei negozi per animali, quindi niente ossa dal nostro arrosto!

Tra qualche giorno sarà possibile anche far sentire al nostro cane una melodia, una canzone natalizia nata proprio per lui!  

La canzone di Natale dedicata ai cani si intitola  "Raise the Woof",  ed è stata scritta e studiata con suoni che i nostri amici a quattro zampe adorano quindi con campanelli,  giocattoli che stridono, fischiettii    accompagnati da un piacevole ritmo raggae. La canzone per i cani è stata creata dall' azienda 

A pensarci è stata l'azienda tails.com che con l' aiuto di 25 cani ha scelto i  500 suoni. All'interno del brano sono finiti i suoni che hanno attivato positivamente gli animali.
La canzone è stata registrata presso gli studi londinesi di Abbey Road e i proventi saranno devoluti in beneficenza all’organizzazione per la salute mentale maschile Dudes & Dogs.