News

8 Dicembre 2020

Achille Lauro e Annalisa esce il video Jingle Bell Rock

Sia Achille Lauro che Annalisa sono presenti nel videoclip del brano, diretto da Fabrizio Conte

È disponibile da oggi sul canale YouTube di Achille Lauro il videoclip di Jingle Bell Rock feat Annalisa, estratto da 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND. Achille Lauro e Annalisa consolidano con questo classico del Natale la loro collaborazione: nata sul palco dell’Ariston con la struggente interpretazione de Gli uomini non cambiano di Mia Martini e proseguita con Sweet Dreams in 1990, i due sono ormai una coppia artistica affiatata e capace di impreziosire ogni brano in cui si trova a lavorare insieme.

Sia Achille Lauro che Annalisa sono presenti nel videoclip del brano, diretto da Fabrizio Conte per Borotalco Tv e immerso in sfavillanti atmosfere da Roaring Twenties. L’atmosfera richiama quella della festa, così come il brano stesso: dopo la Grande Guerra, il periodo di crescita economica e di iniziale ottimismo dopo gli anni bui del conflitto lasciò spazio all’animo più festaiolo. Il Natale, in particolare, assunse un immaginario simile a quello moderno, con grandi celebrazioni, alberi stravaganti, biglietti di auguri, luci di festa, tanti regali ed eleganti party, proprio come quello del videoclip di Jingle Bell Rock.

 

 

Il brano è contenuto in 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND, uscito il 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile. Si tratta del side project che chiude la trilogia di repack del passato: arriva dopo 1990, tributo alla musica Dance, e 1969 - Achille Idol Rebirth, dall’animo punk-rock, certificato Disco di Platino da Fimi/Gfk8 tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz anni ‘20, un dialogo tra passato e presente, l’improvvisazione più ricercata, con ospiti – oltre ad Annalisa – come Gigi D’Alessio, Izi e Gemitaiz. È la prima esperienza di produzione di un intero album live per l’artista: dopo il live di Taranto con l’orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano, Achille Lauro incide un intero progetto musicale con la Untouchable Jazz Band, guidata dal Maestro Dino Plasmati.