News

6 Dicembre 2020

Ecco le 10 GIF che hanno caratterizzato il 2020

Le  GIF più viste  dell'anno quali sono state?  Quale sentimento rifletterebbero? Quali emozioni sono state più ricercate durante questi tempi turbolenti?  

Un 2020  che sta finendo molto male e che ci ha davvero segnato,  sicuramente possiamo dire che non abbiamo mai avuto a che fare con una Pandemia, con un problema che ha accomunato tutti gli abitanti del mondo. La pandemia Globale ha scosso la vita  quotidiana di miliardi di persone; abbiamo visto un'incredibile solidarietà quando le persone si sono riunite per sostenere il movimento Black Lives Matter e parlare contro la brutalità della polizia; abbiamo assistito a una storica elezione presidenziale… insomma, è stato un anno molto difficile.

Le  GIF più viste  dell'anno quali sono state?  Quale sentimento rifletterebbero? Quali emozioni sono state più ricercate durante questi tempi turbolenti?  

In mezzo a tutta la follia di quest'anno, l'amore e la premura hanno dominato le  GIF più viste del 2020. Solidarietà e messaggi incoraggianti sono nella top ten delle GIF più utilizzate.  

 

  1. "Grazie" di Red & Howling - 1.061.535.526 visualizzazioni
    È raro che un singolo evento abbia un impatto sul mondo intero e su tutti i partecipanti, ma quest'anno, a causa della pandemia COVID-19, è esattamente quello che è successo. Pertanto, anche il senso di gratitudine travolgente per il personale medico e gli operatori essenziali era universale, il che è davvero una cosa bella. Questa GIF è il modo perfetto per mostrare apprezzamento a tutti i lavoratori in prima linea che hanno lavorato 24 ore su 24 in condizioni estreme solo per mantenere il resto di noi al sicuro e in salute!

 

Immagine per post

2. "Grateful for You" di GIPHY Cares - 948.335.721 visualizzazioni
L'iniziativa GIPHY Cares è stata lanciata ad aprile e comprendeva nuove GIF personalizzate, emoji e adesivi per aiutare a diffondere positività e supporto mentre il mondo stava cambiando. Questa GIF in alto rappresenta quanto apprezziamo l'uno per l'altro.

 

Immagine per post

 

3. "I Love You" di RisuDong - 917.045.574 visualizzazioni
"I Love You" è costantemente uno dei termini più cercati su GIPHY. Gli utenti GIF di tutto il mondo sono alla ricerca di modi carini e accattivanti per allietare la giornata dei loro cari. Questa simpatica GIF degli illustratori Risu e Dong lo fa perfettamente.

 

Immagine per post

 

4. "I Love You" di Rain to Me - 863.826.912 visualizzazioni
Quando ci siamo impegnati a mantenere tutte le nostre relazioni online, anche le versioni "virtuali" di ricerche già popolari sono diventate popolari. Quindi, le ricerche come "abbraccio virtuale" sono aumentate e questa GIF di Rain to Me è adorabile, dolce e confortante, che è ciò di cui la maggior parte delle persone ha bisogno durante il blocco.

 

Immagine per post

5. "Long Distance Love" di Chibird - 710.944.919 visualizzazioni
Abbiamo tutti bisogno di inviare e ricevere un po 'di amore quest'anno. Questa GIF animata di Chibird raffigura perfettamente l'invio dell'amore più puro in un momento di allontanamento sociale e di lunga distanza.

 

Immagine per post

6. "OK!" di Mochimochiland - 540.192.916 visualizzazioni
C'è mai stato un modo più adorabile per esprimere il lavoro di squadra, l'entusiasmo o il cinque tramite una GIF? Non pensiamo!

 

Immagine per post

7. "Happy Dance" di Sesame Street - 493.304.934 visualizzazioni
Ormai da decenni Elmo mette il sorriso sui volti! Condensa tutta quella pelliccia ed emozione in una GIF e avrai un perfetto piccolo ballo felice!

 

Immagine per post

8. "Dumpster fire" di 100% Soft - 437,896,231 visualizzazioni Paura
esistenziale ... ma rendila carina. Il 2020 potrebbe non essere stato l'anno in cui è stato coniato il termine "incendio nel cassonetto", ma certamente è stato l'anno che ne esemplifica maggiormente il significato. Non c'è da meravigliarsi che così tante persone abbiano usato questa GIF di fuoco del cassonetto kawaii di 100% Soft per esprimersi.

 

Immagine per post

9. "Ce la faremo" di Into Action - 423.529.288 visualizzazioni

Il team di Into Action quest'anno ha realizzato GIF tanto incredibili quanto tempestive. Molti dei messaggi nelle loro GIF e adesivi erano motivazionali e fornivano speranza a molti, specialmente all'inizio di COVID-19, quando l'incertezza e l'ansia erano apparentemente ingestibili.

 

Immagine per post

10. “Billie Eilish 'LOL'” dei BRIT Awards - 421.554.616 visualizzazioni

Billie Eilish è autentica e fedele a se stessa nella sua musica, stile e anche nelle sue espressioni di sé, chiaramente visibili da questa GIF qui sotto. È il "LOL" più emotivo e può essere utilizzato in tante situazioni.

Immagine per post