News

5 Dicembre 2020

Marco Carta si sposa: pronto a dire il fatidico sì al suo Sirio

L'annuncio è stato dato a Verissimo da Silvia Toffanin

Buone notizie per Marco Carta, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Il cantante vincitore dell'edizione 2009 di Amici di Maria De Filippi ne ha passate tante quest'anno. I problemi giudiziari per la questione delle magliette rubate alla Rinascente di Milano, vicenda conclusasi con la sua assoluzione, ma anche i problemi legati al Coronavirus. La speranza è che il 2021 sia un anno più fortunato, e il matrimonio in vista nei prossimi mesi fa ben presagire.

Sul suo coming out ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinto a rivelare il suo orientamento sessuale: “È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete”.

Durante la chiacchierata con la Toffanin ha parlato anche del suo fidanzato Sirio, con il quale ha una relazione ormai da diversi anni. Fiori d'arancio in arrivo, visto che nei prossimi mesi è in programma il matrimonio: “Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia”.