News

30 Novembre 2020

Orange festeggia il Natale con "Nonno Unicorno"

Saremo anche lontani, ma l’importante è creare insieme bei ricordi,  recita  lo spot di Natale della società telefonica Orange

Il film, ideato da Publicis Conseil, è nato  sapendo che questo Natale completamente diverso da quelli vissuti sino ad oggi. Ma in ogni caso l'importante è stare accanto a chi amiamo e sentirci e far sentire speciali nonostante le distanze. 

Saremo anche lontani, ma l’importante è creare insieme bei ricordi,  recita  lo spot di Natale della società telefonica Orange.

A spiegarlo è  ‘nonno unicorno’: un nonno a cui è stato regalato uno smartphone e che finalmente, quando una nipotina gli manda una foto camuffata con il filtro unicorno, trova l’ispirazione per utilizzare questo aggeggio di cui non sa bene che fare. E lo fa mettendo all’opera tutta la sua fantasia e creatività, per un ricordo indelebile e meraviglioso. La regia è di Vincent Lobelle per Iconoclast.

Per coinvolgere i clienti e non solo è stato  creato un filtro ad hoc per Instagram e Facebook.

Una campagna stampa completa l' operazione con soggetti realizzati insieme alla set designer Solinne D’Aboville e al fotografo Vincent Dousserez. Le immagini rappresentano quadretti natalizi come set in miniatura, curati nei minimi dettagli.

Le borse distribuite nei punti vendita sono state infine disegnate e dotate di intagli in modo che le persone possano costruire a casa propria delle decorazioni natalizie.