News

30 Novembre 2020

Ikea è Green Friday, "riporta e vendi"

Quest’anno, invece di puntare sul Black Friday, Ikea ha scelto di portare l’attenzione dei clienti sulle sue iniziative di sostenibilità

Quest’anno, invece di puntare su vendite e promozioni in occasione del Black Friday, Ikea ha scelto di portare l’attenzione dei clienti sulle sue iniziative di sostenibilità.

"In IKEA crediamo che tutti possano fare qualcosa per vivere una vita più sostenibile in casa. E una cosa che possiamo fare è dare a migliaia di mobili IKEA una seconda vita, o anche una terza e una quarta. Può sembrare poco, ma con il tuo aiuto possiamo fare tanto." Si legge sul sito del colosso Svedese

Portando i mobili IKEA usati,  otterrai una valutazione e una seconda vita nell' arredamento della tua casa o ufficio.  

Simbolo della circolarità su sfondo verde, con la Terra in secondo piano e un tavolino verde a destra.

Dal 27 novembre al 6 dicembre il Black Friday diventa green

Uno sgabello su cui è appoggiata una scatola che contiene documenti e una carta IKEA Family.

"Quest’anno, con il tuo aiuto, vogliamo rendere green il Black Friday. Portaci i tuoi mobili IKEA usati: magari a casa hai una vecchia libreria BILLY che non ti serve più, o un tavolo NORDVIKEN che ormai è diventato troppo piccolo per la tua famiglia.Noi li valutiamo e diamo loro una seconda vita."  È il messaggio di Ikea inoltre per i soci a dicembre una supervalutazione del 50% 

Come funziona il Green Friday:

Green Friday è un’iniziativa legata al   servizio “Riporta e Rivendi”. Partecipare è facile  basterà portare  i vecchi mobili al negozio dove poi verranno messi di nuovo in vendita nell' angolo delle occasioni  e in cambio si  riceverà  una Carta Reso IKEA.

 Al momento il servizio “Riporta e Rivendi” non comprende tutte le categorie di prodotti. Scopri di più

L’estetica essenziale sottolinea ancor di più l’importanza di produrre sedie con bottiglie di plastica riciclata, di risparmiare energia con l’uso di luci a led e di ridurre lo spreco di legno con l’utilizzo di contenitori riusabili. L’operazione è distribuita su tutti i canali owned di Ikea e attraverso influencer e una campagna paid sui social.