News

27 Novembre 2020

Esiste un numero di telefono da chiamare per allentare lo stress

Si tratta di Just Scream, un progetto artistico lanciato lo scorso ottobre dall'insegnante americano Chris Gollmar.

Tra pandemia, restrizioni, isolamento e, soprattutto, smart working forzato, direi che in questo periodo motivi per essere un tantino stressati ce ne siano parecchi.

Per questo motivo l'insegnante americano Chris Gollmar ha avuto una bella idea: lo scorso ottobre, infatti, ha lanciato un progetto artistico, evidentemente singolare, per permettere a chi sta vivendo con più difficoltà questo periodo di sfogarsi e di scaricare la tensione. Come? Gridando, semplicemente.

Questo progetto di chiama Just Cream, e altro non è che una hotline dotata, ovviamente, di segreteria telefonica: sarà sufficiente comporre il numero +1-561-567-8431, attendere il segnale acustivo e gridare a più non posso per sfogare tutti lo stress accumulato durante quest'anno. Il numero rimarrà attivo fino al gennaio 2021.

Le grida del chiamante vengono registrate – i numeri di telefono non vengono conservati, ed il pieno rispetto della privacy è garantito – per poi essere caricate sul sito web del progetto artistico, affinché anche gli altri utenti possano ascoltarle e sentirsi, in un certo qual modo, meno soli.

Nella pagina Instagram del progetto Just Scream, inoltre, ogni giorno vengono aggiunte – tramite post o stories – delle motivazioni e degli spunti per urlare a squarcia gola: dalle elezioni americane al desiderio di rendere il mondo sempre più green, dalla situazione sanitaria al natale che è sempre più vicino.

Insomma, i motivi per gridare non mancano: non ci resta che chiamare.

 

@Mattia Porcu