News

19 Novembre 2020

Store online in tilt per la PlayStation 5

Mediaworld, Unieuro, Gamestop e non solo in tilt per il lancio della nuova console di casa Sony

E’ da anni che gli utenti appassionati di gaming la aspettano, migliaia di giocatori provenienti da ogni angolo del mondo hanno aspettato anni interi per poter comprare la nuova PlayStation 5. Dopo tutti i rumors che si sono susseguiti nei mesi scorsi sulla nuova PlayStation, dalla mezzanotte di oggi 19 novembre è possibile ordinarla. Peccato che siti come MediaWorld, Gamestop, Euronics e tanti altri sono andati letteralmente in crash visto che non sono riusciti a reggere la mole di traffico dati. Migliaia di utenti si sono connessi già pochi minuti dopo la mezzanotte.

Fra queste grosse catene di elettronica, c’è chi ha messo nella homepage un messaggio di cortesia, altri siti non sono riusciti neanche a gestire la “pagina di emergenza”. L’unica ad aver resistito al sovraccarico dei server è stata Amazon, nonostante le disponibilità siano terminate all’ora di pranzo anche sulla piattaforma di Jeff Bezos. La Sony infatti non è riuscita a soddisfare la straordinaria domanda proveniente dal pubblico e rassicura che da aprile 2021 sarà pienamente disponibile in tutti gli store, on line e non.

In tanti si aspettavano una PlayStation 5 per Natale, se non siete riusciti ad ordinarla la scorsa notte, vi toccherà aspettare al 2021!