News

19 Novembre 2020

"Wonder Woman 1984" c' è la data ufficiale di uscita

Wonder Woman 1984 ha una data di uscita ufficiale: ecco quando il film farà il proprio debutto su HBO Max

Uno dei più grandi film del 2020  è atteso per Natale. Confermata l' uscita di Wonder Woman 1984 al cinema e su HBO entro il 25 dicembre. 

E' arrivata la conferma, Wonder Woman 1984 debutterà in contemporanea il 25 dicembre al cinema e su HBO Max negli Stati Uniti mentre negli altri paesi viene riportato un debutto il 16 dicembre. Resta da essere confermata la data italiana che prevedeva l' uscita del film il  16 gennaio.

Wonder Woman 1984  sarà disponibile sulla piattaforma streaming (senza costi aggiuntivi) per un solo mese. 

"Ormai ci siamo. A un certo punto bisogna decidere di condividere l'amore e la gioia di cui disponi senza pensare a tutto il resto", ha dichiarato la regista Patty Jenkins.

"Amiamo il nostro film e amiamo i nostri fan, dunque speriamo sinceramente che questa pellicola possa darvi un po' di gioia e conforto nel periodo natalizio."

Ambientato negli anni '80, Wonder Woman 1984 vedrà il ritorno di Gal Godot nel ruolo di Diana, principessa amazzone che stavolta dovrà affrontare due particolari minacce: la selvaggia Cheetah e il milionario uomo d'affari Maxwell Lord.

Wonder Woman 1984  difficilmente riuscirà ad ottenere  1 miliardo di biglietti staccati permettendo non solo di recuperare il budget di 200 milioni di dollari per la sua realizzazione ma anche di sorpassare l’ottimo risultato della prima pellicola ovvero circa 800 milioni di guadagno globali.

Una volta uscito dal servizio, Wonder Woman 1984 continuerà a essere riprodotto nelle sale. Successivamente, il film sarà disponibile tramite video on demand, noleggio digitale e acquisto.

 "Mentre navighiamo in questi tempi senza precedenti, abbiamo dovuto essere innovativi nel far progredire le nostre attività continuando a servire i nostri fan", ha dichiarato in una nota Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios e Network Group. "Ci rendiamo conto che molti consumatori non possono tornare al cinema a causa della pandemia, quindi vogliamo anche dare loro la possibilità di vedere Wonder Woman 1984 tramite la nostra piattaforma HBO Max".

La scelta di mettere "Wonder Woman 1984" su HBO Max così come nei cinema non può essere sottovalutata. "Wonder Woman 1984" era ampiamente considerato uno dei più grandi film dell'anno prima che scoppiasse la pandemia, e aveva una buona possibilità di guadagnare $ 1 miliardo a livello globale.

Jason Kilar, CEO di WarnerMedia, ha scritto in un post sul blog mercoledì che c'erano diversi fattori nella decisione dell'azienda: la pandemia; essere partner di supporto per il cast e la troupe del film; e "la nostra fiducia nell'esperienza teatrale e, a tal fine, nell'importanza degli espositori"