News

19 Novembre 2020

George Clooney una volta ha dato a 14 amici 1 milione di Dollari

In un'ampia intervista con GQ, George Clooney ha parlato della volta in cui ha dato a ciascuno dei suoi amici 1 milione di dollari da un film in cui aveva recitato

George Clooney è un padre di famiglia adesso. Per lo più rimane fuori dallo schermo, scegliendo di trascorrere del tempo con i suoi figli piccoli e sua moglie, l'avvocato internazionale per i diritti umani Amal Clooney .

Ma prima di sistemarsi, è stato protagonista di un generoso e discusso atto,   quando  ha raccolto  $ 14 milioni in contanti per sorprendere i suoi 14 amici più cari. 

George Clooney, ha condiviso l'aneddoto in un'intervista con GQ, che ha incoronato Clooney icona dell'anno, tra gli altri premiati  anche Megan Thee Stallion e Trevor Noah. È la prima volta che ha confermato la storia del grande dollaro - e l'ha persino ampliata - da quando il suo amico Rande Gerber l'ha condivisa su MSNBC nel 2017.

Tutto ha inizio quando Clooney recitò nel film  "Gravity", un thriller ambientato nello spazio con Sandra Bullock. Il film  nel 2013 non ebbe successo quindi venne pagato con una percentuale sul botteghino.  

Il thriller degli astronauti finì comunque per essere un successo, quindi Clooney se ne andò con qualche milione di dollari nelle tasche.  Allora non avendo ancora  una famiglia e non essendo sposato i soldi non vennero nè investiti nè messi in banca ma regalati in contanti ai suoi amici più cari.  

"E ho pensato, sai, senza di loro non ho niente di tutto questo", ha detto dei suoi amici. "E siamo tutti molto vicini, e ho pensato, in pratica, se vengo investito da un autobus, sono tutti nel testamento. Allora perché cazzo sto aspettando di essere investito da un autobus?"

Così Clooney racconta a   Zach Baron di GQ,  di aver  guidato un vecchio furgone fino ad  un magazzino nel centro di Los Angeles dove "c'erano enormi bancali con il denaro sopra", ho riempito i bagagli per un valore di $ 14 milioni e ha chiamato i miei amici" poi aggiunge   "E ho   mostrato   loro  una mappa e  e indicato tutti i posti che ho visitato nel mondo e  detto: 'Come ripaghi  le persone che ti sono state vicine e davvero amiche?  E ho detto: "Oh, beh: che ne dici di un milione di dollari?"