News

17 Novembre 2020

WhatsApp: è in arrivo la funzione “Leggi più tardi”

La nuova funzione, ancora in fase di test, ci permetterà di gestire in maniera più ottimizzata le conversazioni che non possiamo (o vogliamo!) leggere subito.

Sono in arrivo importanti novità su Whatsapp.

Dopo la possibilità di silenziare in maniera definitiva una chat, adesso Zuckerberg ed i suoi tecnici di Whatsapp sono al lavoro su una nuova funzione che piacerà a tantissimi: in un futuro non troppo remoto, anzi, avremo la possibilità di gestire meglio tutti quei messaggi o quelle chat che non possiamo (o vogliamo!) leggere subito ma che non vogliamo perdere.

Questa nuova opzione si chiamerà “leggi più tardi”, e altro non è che una versione migliorata della già nota opzione “archivia chat”: le notifiche saranno disattivate e le chat non saranno cancellate, bensì spostate in un nuovo spazio che, secondo quanto riportano i rumors, dovrebbe essere posizionato nella parte superiore del telefono.

Ancora non ci è dato sapere quando, precisamente, potremo usufruire di questa nuova funzione; ma, stando a WabetaInfo che ha analizzato le ultime release beta di Whatsapp per Android, l'attesa non sarà così lunga: i prossimi aggiornamenti dell'app saranno quelli decisivi.

Insomma, periodo molto florido per Whatsapp e anche per noi utenti.

Solo nelle ultimissime settimane Whatsapp, infatti, ha implementato le proprie funzionalità: sono stati introdotti i messaggi effimeri, per esempio, che dopo un certo lasso di tempo scompaiono automaticamente; oppure il nuovo pulsante inerenti agli acquisti. 

Zuckerberg non si ferma mai e non smette di stupirci. Quale sarà la prossima novità? 

 

@Mattia Porcu