News

17 Novembre 2020

Random non si ferma, il giovane cantautore urban continua a collezionare successi!

Il singolo “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA”, che ha conquistato le classifiche è certificato doppio platino

RANDOM non si ferma, il giovane cantautore urban continua a collezionare successi!

Il singolo “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA”, che ha conquistato le classifiche delle radio e delle piattaforme streaming, è certificato doppio platino (dati diffusi da FIMI /GFK Italia)!

Questa certificazione si aggiunge alla serie di traguardi raggiunti quest’anno dal giovane artista, che è pronto a stupirci ancora entro la fine del 2020 e che si esibirà al SlimeFest 2020, lo show televisivo che andrà in onda venerdì11 dicembre alle ore 20.00 solo su Nickelodeon (Sky 605).

“Sono un bravo ragazzo”, singolo che conta più di 40 milioni di ascolti e che è stato incluso in oltre 200K playlist sulle varie piattaforme, è contenuto nell’Ep “MONTAGNE RUSSE” (licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe), pubblicato a giugno di quest’anno e rimasto nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia per 6 settimane e nella top15 per 15 settimane consecutive.

Il video del brano, che nella prima settimana è entrato nella top3 delle #tendenze su Youtube, conta oltre 11 milioni e ottocentomila visualizzazioni.

Random, con oltre140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e un pubblico in continua crescita, è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano. Classe 2001 si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra.

La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 70 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco di platino “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, raggiunge un milione di stream in meno di un mese, si fa spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming e ne conquista anche alcune cover. A maggio Random è tra i protagonisti di “AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi, nel corso del quale l’artista presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato disco di platino e Il videoclip, nella prima settimana, entra nella top3 delle #tendenze su Youtube. A giugno esce l’Ep “MONTAGNE RUSSE” (P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), contenente i pezzi che hanno fatto scoprire Random e 4 brani inediti.