News

17 Novembre 2020

Il Comune di Milano, premia i Ferragnez con l'Ambrogino d'oro

Il cantante e l'imprenditrice hanno ricevuto l'onorificenza per la raccolta fondi lanciata su Instagram e per aver donato 4 milioni di euro all'ospedale San Raffaele di Milano

Il Comune di Milano, premia i Ferragnez con l' Ambrogino d' oro. Si tratta della massima onorificenza che il Comune concede a chi, con il proprio contributo aiuta la città. Il cantante e l' imprenditrice hanno ricevuto l' onorificenza per la raccolta fondi lanciata su Instagram e per aver donato 4 milioni di euro all' ospedale San Raffaele di Milano.   in pochi giorni sono riusciti donare al reparto di terapia intensiva oltre 4 milioni di Euro.

 

 

15 le medaglie d'oro assegnate ai cittadini Milanesi, oltre a Chiara Ferragni e Fedez a rivevere il premio Sergio Escobar direttore del Piccolo Teatro per 22 anni, il Chirurgo Vincenzo Mazzaferro dell' Istituto dei tumori, il cantante Fabio Concato che ha devoluto   i proventi ella canzone “L’umarell” alla lotta contro il Covid,  la direttrice del carcere di Bollate Cosima Buccoliero e molti altri. Una medagli alla memoria poi è dedicata a tutti i sanitari morti durante il lavoro in piena pandemia e ancora ai due tassisti colpiti dal Covid durante i loro turni:  Beppe Allegri e Mauro Resmini.  La cerimonia per la consegna dei premi si svolgerà in streaming il prossimo 7 dicembre.

Intanto Fedez non si ferma e continua a lavorare al progetto a favore dei lavoratori dello spettacolo e scrive su Instagram: 

"Sono veramente felice di comunicarvi che abbiamo raccolto 2 milioni di euro per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo.
Sono state due settimane molto intense, abbiamo lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo, un fondo che potesse correre in aiuto di tutte le famiglie di un settore tra i più colpiti durante questa emergenza.
Ogni artista presente ha partecipato a questa iniziativa donando in prima persona. Grazie a tutti gli artisti e i brand che hanno deciso di supportare questa causa. Estendiamo l’appello a tutti gli artisti che vogliono dare una mano a questo grande progetto." Felice ed orgoglioso di questa Scena Unita!