News

3 Novembre 2020

Il singolare appello di Burger King: «Comprate da McDonald’s»

Questo curioso appello è stato pubblicato oggi, all'ora di pranzo, dal colosso dei fast food nei proprio profili social.

Oggi, intorno all'ora di pranzo, nelle Instagram stories nonché sul profilo Facebook di Burger King Italia è stato pubblicato un appello piuttosto singolare: «Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Old Wild West, Roadhouse,Temakinho, Domino’s Pizza, Poke House, Rossopomodoro, Caffè Napoli, Spontini, Cioccolati Italiani, Panino Giusto, La Piadineria, Dispensa Emilia... o da qualsiasi altro bar o ristorante, piccolo o grande che sia, sotto casa vostra».

Non si tratta di un “pesce d'aprile” fatto in anticipo e neanche di un attacco hacker ordinato dai fast food concorrenti: è tutto vero. 

 

Visualizza questo post su Instagram

We know, we never thought we’d be saying this either.

Un post condiviso da Burger King UK (@burgerkinguk) in data:

 

Fa un po' di chiarezza l'Amministratore Delegato di Burger King Italia Andrea Valota: «In questo momento la ristorazione, che in Italia impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha veramente bisogno del supporto di tutti», spiega il numero 1 italiano del colosso del fast food, spiegando anche come questa campagna sia rivolta a tutto il settore della ristorazione, sia le grandi catene che le piccole realtà locali.

La campagna, qui in Italia, è arrivata con un giorno di ritardo: già ieri, infatti, all'1:53 del pomeriggio era apparso sul profilo Twitter di Burger King UK lo stesso annuncio.

Questo appello, comunque, sta riscuotendo un grande successo sia da noi in Italia che in terra britannica, ma non manca l'ironia: un follower scherza e twitta «questo è il crossover più ambizioso di tutti i tempi!». 

 

@Mattia Porcu