News

26 Ottobre 2020

Al via la nuova campagna recruiting Bimby: aperte oltre 150 posizioni per incaricati alla vendita

La forza vendita dell’iconico robot da cucina Bimby® vanta una presenza storica consolidata e una rete commerciale presente in tutta la regione sarda

La forza vendita dell’iconico robot da cucina Bimby® vanta una presenza storica consolidata e una rete commerciale presente in tutta la regione sarda. E anche gli uomini si avvicinano sempre più a questa professione.

Se da un lato il Coronavirus ha penalizzato molti settori della nostra economia, dall’altro vi sono ambiti in totale controtendenza rispetto all’andamento del mondo del lavoro.

Ne è un esempio la vendita diretta dove il marchio Bimby® di Vorwerk Italia - storica azienda produttrice del famoso e innovativo robot da cucina - ha superato la sfida dell’ultimo periodo registrando incredibili risultati.

E nonostante il lockdown, tra marzo e luglio l’azienda ha anche inserito oltre 2.000 nuovi Incaricati alla vendita in tutta Italia. Ora l’azienda ha avviato una nuova campagna di reclutamento a livello nazionale e fino a dicembre 2020 Vorwerk conta di inserire in Sardegna almeno 150 nuovi incaricati alla vendita Bimby®.

Nella regione sarda sono presenti 2 Divisioni Bimby®: così sono denominate le unità territoriali – dirette da un Capo Divisione - che si appoggiano all’ufficio commerciale locale, vero punto di riferimento sia per la Forza Vendita che per i Clienti. Nelle sedi locali, infatti, si organizzano i meeting settimanali della forza vendita, le sessioni formative e altre riunioni programmate, mentre per i Clienti Bimby® viene predisposto un ricco calendario mensile di corsi di cucina, open day e dimostrazioni.

In tutta la regione la forza vendita Bimby® conta oltre 270 persone tra Team Leader (capo gruppo) e Incaricati alla vendita: è rappresentata in modo uniforme in tutte le provincie e si registra un trend in continua crescita. La maggior parte sono donne, ma sono sempre di più gli uomini che scelgono questo lavoro.

Inoltre, nella regione sono attivi 2 Vorwerk Point, le boutique esclusive che offrono assistenza, riparazioni e vendita di ricambi, accessori e consumabili originali Vorwerk.

È possibile candidarsi in più modi: attraverso l’ufficio commerciale locale, oppure rivolgendosi a Incaricati e Team Leader sul territorio, o ancora mediante il sito www.bimby.it, dove nella sezione “Lavora con noi” si può richiedere un colloquio, sia in presenza sia virtuale.

A disposizione di tutti c’è sempre poi il Numero verde Vorwerk 800 841 811 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

In allegato è possibile trovare il comunicato stampa completo in cui trovare anche maggiori dettagli su come lavorare con Bimby® può rappresentare un’opportunità concreta di lavoro e di crescita.