News

19 Ottobre 2020

Nina Zilli positiva al Coronavirus

Ma è polemica sull'appello lanciato: "Non andate al ristorante"

Ancora un'altra positività nel mondo della musica. Stavolta il Covid ha interessato Nina Zilli, che sui social comunica di essere risultata positiva. 

La notizia arriva attraverso il suo profilo Instagram, con parole che stanno facendo tanto discutere. In una stories infatti ha scritto: "Ho il Covid, negli ultimi 5 giorni due tamponi negativi, un sierologico negativo e dopo un’ora mi è venuta la febbre. Credo che questi esametti siano un po’ ballerini". La cantante mette in discussione l'affidabilità dei test eseguiti, ma la vera polemica riguarda l'invito che ha rivolto ai suoi followers. 

Ricostruendo infatti gli ultimi luoghi visitati, Nina Zilli ha individuato il possibile luogo del contagio in un ristorante che ha frequentato recentemente. Da qui l'invito che rivolge ai suoi followers: evitate i ristoranti!. La cantante infatti ritiene che il fatto che la mascherina resti abbassata per tutta la durata del pasto possa sensibilmente aumentare le probabilità di contagio. E' polemica perchè in un periodo in cui il settore della ristorazione continua a fare i conti con le perdite del lockdown, un invito di questo genere metterebbe in ulteriore difficoltà l'intero settore.