News

13 Ottobre 2020

Cristiano Ronaldo è positivo al coronavirus

Il fuoriclasse portoghese è risultato positivo al Covid-19

Ancora un altro giocatore nella lunga lista degli sportivi positivi al Covid. L'ultimo contagiato è il fuoriclasse Cristiano Ronaldo.

L'annuncio della positività di CR7 arriva direttamente dalla federcalcio portoghese, a poche ore di distanza dal match contro la Svezia in Nations League. Il calciatore sta comunque bene e attualmente si trova in isolamento domiciliare. Una decisione sicuramente sofferta quella della ripresa del calcio, scelta che al di là delle opinioni e pareri di ognuno di noi continua a far registrare nuove positività, con l'alto rischio di innescare una catena di contagi molto ampia.

Cristiano Ronaldo era finito recentemente nell'occhio del ciclone sempre per quanto riguarda il Coronavirus. Secondo quanto riporta l'emittente spagnola Telecinco, le numerose strutture che portano il marchio CR7, tutte attività extracalcistiche del giocatore, non rispettano a dovere le norme anti-covid. “C’erano sette persone dentro una delle palestre di Cristiano che non si sono messe la mascherina, non ci sono nemmeno i pannelli di protezione, né vengono rispettate le distanze di sicurezza“ ha dichiarato un testimone che frequentava una delle sue palestre, 

CR7 è asintomatico e sta bene, e fortunatamente sono tutti negativi i tamponi eseguiti ai compagni di squadra, che riprendono l'allenamento questo pomeriggio.