News

29 Settembre 2020

Tanti auguri a Loretta Goggi, ma non solo

Buon compleanno anche a Gaia, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani

Oggi festeggiamo quattro compleanni di altrettanti personaggi molto noti al grande pubblico. Partiamo con una vera e propria icona della musica e facciamo tantissimi auguri all’intramontabile Loretta Goggi per i suoi 70 anni. L’età avanza ma non la voglia di fare musica che non si ferma mai. Ha esordito da bambina, quando a 10 anni ha partecipato a diversi sceneggiati Tv, ed è stata la prima donna imitatrice in televisione, la prima donna a condurre un varietà sulle allora reti Fininvest, e prima a condurre un Festival di Sanremo nel 1986. Famosissima per i suoi continui cambi di look e per le canzoni famose anche oltreoceano, come Maledetta Primavera e Pieno d’amore.

Decisamente più giovane della Goggi, ma dalla voce unica. Tantissimi auguri anche a Gaia Gozzi, in arte semplicemente Gaia, per i suoi 23 anni compiuti proprio oggi 29 settembre. Ha conquistato la vittoria all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi con Chega ma continua a far musica con successi come Coco Chanel.

Tanti auguri di buon compleanno anche al Cavaliere Silvio Berlusconi per i suoi 84 anni, un uomo che ha costruito un vero e proprio impero, la Fininvest, e che ha caratterizzato la politica italiana degli ultimi 20 anni, dalla discesa in campo del 1994 fino ad oggi, giocando ancora un ruolo di spicco nel centro destra italiano. Se l’è vista brutta nell’ultimo periodo a causa del Covid, pare che ora stia bene, ma non ci saranno grandi festeggiamenti per il suo compleanno.

Diremmo per par condicio, si tratta più che altro di una casualità se anche l’avversario Pierluigi Bersani oggi spegne tante candeline, 69 per la precisione. Noto per essere stato ministro dell’industria, del commercio e dell’artigianato nei governi Prodi I e D’Alema, è stato segretario del PD dal 2009 al 2013. A Propaganda Live recentemente ha proprio scherzato sul fatto che con Berlusconi condivide il giorno del compleanno: “Ho la ventura di compiere gli anni lo stesso giorno di Berlusconi, lui però festeggia il compleanno nello stesso giorno della marcia su Roma. Sto meglio io”.