News

28 Settembre 2020

Netflix, ecco la programmazione di Ottobre

Con l' arrivo dell' autunno arrivano anche le novità del mese di Ottobre sulla piattaforma streaming più famosa al mondo, Netflix

Plaid, divano e telecomando in mano, l'autunno è arrivato e cosa c' è di meglio che godersi le novità e i film in tv in relax? Netflix propone nuove serie e film anche nel mese di Ottobre ma anche imperdibili documentari (a partire da quello dedicato a Katy Perry).

 

  • Emily in Paris – 2 ottobre 2020: tra le serie senz’altro più attese c’è Emily in Paris con protagonista la bravissima Lily Collins e dal creatore di Sex and the City.
  • The Haunting of Bly Manor – 9 ottobre: in perfetto stile Halloween arriva la serie gothic horror che parla di orfani.
  • Social Distance – 15 ottobre: questo nuovo show racconta della pandemia da coronavirus e del distanziamento sociale, di come ci cambia.
  • La Révolution – 16 ottobre 2020: arriva su Netflix una rivisitazione dei fatti accaduti nel corso della Rivoluzione francese.
  • Over The Moon – 23 ottobre 2020: la protagonista di questo film di animazione è una ragazzina che vuole incontrare una dea e per fare questo costruisce un razzo che la porti sulla luna.
  • La regina degli scacchi – 23 ottobre 2020: tra la sua passione per gli scacchi e una forte dipendenza, la protagonista deve cavarsela negli anni ‘50.
  • Suburra, terza stagione – 30 ottobre 2020: i fan della celebre serie tv ambientata nella capitale italiana dovranno attendere fine mese per vedere la nuova stagione.

Ecco alcune delle più interessanti pellicole in uscita su Netflix a ottobre 2020.

 

 

  • American Pie Presents: Girls’ Rules – 6 ottobre 2020: quinto film spin-off della serie American Pie Presents, stavolta il cast è quasi tutto al femminile.
  • Hubie Halloween – 7 ottobre 2020: Adam Sandler è protagonista di una commedia ambientata a Salem, in Massachusetts, nel periodo di Halloween.
  • The Forty-Year-Old Version – 9 ottobre 2020: questa esilarante serie tv racconta di uno sfortunato drammaturgo a New York che prova a reinventarsi per diventare rapper.
  • Il processo ai Chicago 7 – 16 ottobre 2020: il film narra le vicende di un gruppo di sette attivisti contro la guerra del Vietnam.

 

Documentari Netflix ottobre 2020

  • Katy Perry: Part Of Me – 1° ottobre: per chi ama Katy Perry questa serie ripercorre tutta la sua vita, dall’inizio fino al grande successo e anche oltre.
  • Blackpink: Light Up the Sky – 14 ottobre 2020: il documentario che racconta lo straordinario successo della band coreana.

 

Ottobre si apre con l’arrivo della serie tv originaleBuongiorno, Verônica”. La prima stagione dello show esordisce il 1° ottobre sulla piattaforma. È una serie tv brasiliana basata sull’omonimo romanzo ed è incentrata sul personaggio Verônica Torres, segretaria di polizia che lavora a San Paolo. La donna conduce una tranquilla vita con la sua famiglia, ma viene bruscamente interrotta da due eventi che la sconvolgono e la spingono a investigare con l’aiuto dei suoi colleghi. Parliamo quindi di un contenuto di genere investigativo e thriller.

 

Nello stesso giorno usciranno anche “Oktoberfest: Birra e Sangue” una mini-serie ambientata a Monaco di Baviera durante la famosa Festa della Birra e la quarta stagione di “Una Strega Imbranata” serie tratta dai romanzi di Jill Murphy.

Il 2 ottobre ci sarà l’esordio di “Emily in Paris”, serie tv ambientata a Parigi e interpretata dall’attrice protagonista Lily Collins. Tra i nuovi prodotti originali spiccano anche “To The Lake” che uscirà il 7 ottobre e “The Haunting of Bly Manor” in arrivo il 9 ottobre.

La seconda stagione di “Stranger arriva invece l’11 ottobre. La serie coreana è pensata per gli amanti del genere crime. Anche nel secondo capitolo i protagonisti saranno infatti impegnati nella risoluzione di un caso di omicidio in un clima di profonda corruzione politica.

Nella seconda metà del mese, il pubblico potrà godersi tanti nuovi show. Il 15 ottobre arriverà la prima stagione di “Social Distance”, il 16 ottobre invece saranno disponibili “Grand Army” e “La Revolution”. La prima è una serie adolescenziale ambientata in un liceo di Brooklyn, la seconda serie invece racconta in modo alternativo la storia della Rivoluzione Francese, concentrandosi sulla vita dell’inventore della ghigliottina.

Il 16 ottobre è un giorno ricco di novità, arriveranno anche la terza stagione “Strar Trek:Discovery” e “Qualcuno deve morire”, una mini-serie ambientata nella Spagna degli anni ’50 dove un ragazzo presenta alla famiglia il suo fidanzato e questo sconvolge tutti gli equilibri. Lo show non è ancora arrivato in Italia ma ha destato molta curiosità tra il pubblico, anche perché ritroviamo alcuni attori provenienti da altri prodotti di successo, come “Elite”.

Il 23 ottobre proseguono le nuove uscite: vedremo la prima stagione di “Barbari” e la miniserie “La Regina degli Scacchi”. Ma la data più attesa è sicuramente il 30 ottobre quando finalmente il pubblico potrà godersi la terza ed ultima stagione di “Suburra”.