News

25 Agosto 2020

La Aidaa denuncia Bocelli e la moglie per la morte della cagnolina Pallina

Per i reati di abbandono di animali e negligenza colposa, denunciati Andrea Bocelli e la moglie dopo l'incidente in barca e la conseguente morte di Pallina

Questi giorni la famiglia Bocelli è stata colpita dalla morte di Pallina, il Levriero di Andrea Bocelli e della moglie Veronica Berti. Nel profilo Instagram del cantante e della moglie tantissime foto insieme alla cagnolina che è stata amata e accudita e che li seguiva in tutte le loro vacanze e uscite anche pubbliche.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Veronica Berti Bocelli (@veronicabertiofficial) on

 

I giorni in cui Pallina è stata smarrita sono stati tanti gli appelli per poterla ritrovare fino all' ultimo post in cui si diceva che Pallina non c'era più ed era arrivato il momento della rassegnazione.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Veronica Berti Bocelli (@veronicabertiofficial) on

 

Un incidente per tanti che sono vicini alla famiglia Bocelli, negligenza per altri. Il web si divide ma dopo la morte di Pallina,  l'associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - Aidaa ha presentato una denuncia contro ignoti "per i reati di abbandono di animali e negligenza colposa" citando Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti come persone che possono ricostruire nei dettagli la vicenda di quanto accaduto sulla barca e sulle eventuali motivazioni per le quali la cagnolina è stata lasciata sola.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Veronica Berti Bocelli (@veronicabertiofficial) on

 

Fatto questo che, secondo l'associazione, ne ha determinato la caduta in mare e il conseguente annegamento. Nella denuncia firmata dal presidente Aidaa si sostiene testualmente che: "Secondo quanto dichiarato in un post e riportato dalla stampa nazionale e locale nella giornata venerdì 21 agosto 2019 al cane noto con il nome di Pallina risultante di proprietà del signor Andrea Bocelli caduto in mare durante una gita in barca tra Arzachena e Golfo Aranci in Sardegna risultato poi morto annegato. Dalle ricostruzioni fatte dalla stampa e dai servizi nazionali televisivi dei quali si allegano alcune copie alla presente denuncia il cagnolino sarebbe caduto in acqua in un momento in cui nessuno lo osservava e della sua scomparsa ci si sarebbe accorti solo successivamente fatto questo che ne avrebbe provocato la morte".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Veronica Berti Bocelli (@veronicabertiofficial) on