News

24 Agosto 2020

Francesco Totti e Ilary Blasi Furiosi per la foto di Chanel su Gente

Francesco Totti e Ilari Blasi furiosi, l’attacco al direttore di Gente: “Lato B di nostra figlia 13enne in copertina, grazie per la sensibilità

Francesco Totti e Ilari Blasi furibondi, l’attacco al direttore di Gente: “Lato B di nostra figlia 13enne in copertina, grazie per la sensibilità…” Chanel Totti, figlia dell’ex capitano della Roma e di Ilary Blasi, ritratta dal settimanale Gente di spalle al mare in costume da bagno. Il viso pixellato ma il lato B in primo piano e un titolo a peggiorare la situazione: “A 13 anni Chanel Totti è la gemella di Ilary“. Una copertina che ha suscitato polemiche e indignazioni con richiami alla Carta di Treviso, il codice deontologico che disciplina i rapporti tra bambini e stampa.

Sulla vicenda nelle ultime ore è intervenuto anche il  Telefono Azzurro: “Nell’ultima settimana abbiamo tristemente assistito, in due occasioni diverse, alla spettacolarizzazione del corpo di minori sui giornali – spiega l’associazione per la tutela dei minori in un nota in cui invita – gli organi di informazione a tutelare sempre bambini e adolescenti, rispettandone l’immagine e la privacy”.

Nel frattempo Ilary e Totti si stanno godendo le vacanze con tutta la famiglia, decisi a proteggere la figlia Chanel dal clamore mediatico. Insieme dal 2005, formano una delle coppie più longeve e innamorate nel mondo dello spettacolo. Poco dopo le nozze la Blasi ha dato alla luce Cristian, nel 2007 è arrivata Chanel e nel 2016 Isabel, la piccola di casa.

Proprio qualche settimana fa la conduttrice aveva festeggiato il compleanno della figlia, pubblicando una foto in cui sorrideva con Chanel. “Ti auguro di continuare a sognare e meravigliarti ogni giorno di più – aveva scritto -. Ti amo”.