News

30 Luglio 2020

Sardegna: San Carlo aiuta 21.305 famiglie

Da marzo a luglio in Sardegna sono state 21.305 le famiglie raggiunte: 9.388 a Cagliari, 6.695 a Sassari, e 5.222 a Nuoro per circa 64mila prodotti distribuiti

San Carlo e l’impegno solidale verso le famiglie italiane in difficoltà

L’azienda è scesa in campo per dimostrare la sua vicinanza donando oltre 468.800 prodotti attraverso la rete del Banco Alimentare.

Da marzo a luglio circa 156.267 le famiglie raggiunte a livello nazionale: in Sardegna sono state aiutate oltre 21.300 famiglie delle città di Sassari, Cagliari e Nuoro

San Carlo, azienda con una storia imprenditoriale tutta italiana e leader di mercato nel settore chips e snacks, ha voluto dare un segno positivo e un supporto concreto all’Italia nel particolare momento che il paese sta vivendo, prima a causa dell’emergenza Covid -19 e ora alle prese con le difficoltà economiche che tante famiglie si trovano ad affrontare su tutto il territorio nazionale.

Dall’inizio dell’emergenza, prima sanitaria e ora economica, San Carlo ha donato oltre 468.800 confezioni di patatine e snack salati attraverso la rete del Banco Alimentare, che opera con strutture caritative convenzionate presenti nelle diverse regioni italiane, riuscendo a raggiungere e assistere oltre 156.200 famiglie in difficoltà e le fasce più bisognose della popolazione.

La collaborazione con il Banco Alimentare, inizialmente attiva solo in alcuni territori, con il passare dei mesi e il perdurare della situazione, si è estesa a livello nazionale fino a raggiungere 10 regioni: Lombardia, Sardegna e Campania quelle con il maggior numero di famiglie avvicinate, seguite da Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e infine Calabria, Umbria, Liguria e provincia di Trento.

Da marzo a luglio in Sardegna sono state 21.305 le famiglie raggiunte: 9.388 a Cagliari, 6.695 a Sassari, e 5.222 a Nuoro per circa 64mila prodotti distribuiti.

Solidarietà e collaborazione - ha dichiarato Susanna Vitaloni, Vicepresidente e Amministratore Delegato San Carlo – sono le parole chiave che ci hanno portato a cooperare con il Banco Alimentare al fine di sostenere in modo concreto chi necessita di aiuto in questo momento. Il nostro contributo testimonia la sensibilità e l’impegno dell’azienda nel voler fare la propria parte verso il territorio, le comunità, le persone.

 “San Carlo ha fatto un grande gesto di solidarietà.  - afferma Giorgio Frasconi, presidente dell’Associazione Banco Alimentare della Sardegna Onlus – Grazie al dono di alimenti che portano buonumore e allegria nelle famiglie, tra i bambini in particolare, ha permesso di sostenere chi soffre maggiormente in tempi di grande difficoltà, quali sono quelli che stiamo attraversando. Insieme è un grande esempio che ci auguriamo venga seguito da altri operatori del settore anche in Sardegna“.