News

30 Luglio 2020

Caldo Africano poi tra il 3 e 5 agosto arriveranno i temporali

Sarà un weekend rovente, è arrivato il caldo africano temperature fino ai 40°

Ne abbiamo parlato in diretta con Paolo Corazon e Luca in diretta su Sintony il caldo africano è arrivato e le temperature stanno sfiorando i 40 gradi al sud ma tra le città più colpite secondo l'ultimo bollettino, quindi da bolluno rosso fino al 31  luglio  ci sono: Roma, Bologna, Torino, Firenze, Campobasso, Pescara, Rieti, Frosinone, Bolzano e Perugia  nelle quali scatterà l’allerta.

Si prospetta, dunque, un weekend rovente un po’ in tutta Italia, con le temperature che poi scenderanno bruscamente a partire da lunedì 3 agosto quando sono previsti temporali  anche violenti soprattutto al Centro-Nord.

I giorni più caldi saranno venerdì e sabato con le temperature che, nelle regioni settentrionali supereranno quota 35 gradi e in quelle meridionali toccheranno i 40, con caldo anche nelle ore notturne quando il termometro difficilmente scenderà sotto i 23-25 gradi.

Si tornerà a respirare tra domenica 2 e lunedì 3 al Nord e tra il 3 e il 5 agosto al Centro-Sud, con piogge e temporali che abbasseranno notevolmente le temperature.