News

27 Luglio 2020

Pagamenti smart e sicuri negli stabilimenti balnerari

Con Satispay anche negli stabilimenti balneari si paga in modo sicuro e veloce

Nella prima estate post-Covid le strutture ricettive e gli esercenti si sono preparati ad accogliere italiani e turisti adottando tutte le precauzioni stabilite dalle norme nazionali e locali, affidandosi alle tecnologie digitali per la gestione di accessi e servizi. Oltre a cambiare l’organizzazione degli spazi, sia punti vendita che consumatori si rivolgono con sempre maggior favore a strumenti di pagamento veloci e sicuri, e le tanto osservate, nonché affollate, spiagge non fanno eccezione.

Oltre 250 stabilimenti balneari in Italia hanno identificato in Satispay la soluzione ideale per far pagare in totale sicurezza con il proprio smartphone i clienti, agevolando i flussi di spostamento all’interno degli stabilimenti ed evitando il contatto con il denaro contante.

Grazie alla sempre più diffusa rete di stabilimenti balneari aderenti a Satispay - che hanno registrato a giugno 2020 un aumento del 50% rispetto all’anno precedente per quanto riguarda le attivazioni - distribuiti in tutta Italia toccando in particolare le coste più attrattive, il fintech utile e di facile utilizzo per tutti sbarca nelle spiagge. I bagnanti potranno finalmente prendere la tintarella, tuffarsi in mare e andare al bar della spiaggia portando con sé solo l’inseparabile smartphone.

Con un modello completamente nuovo e indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito, Satispay offre un servizio altamente innovativo e conveniente, l’unico a consentire tramite una semplicissima app sia lo scambio gratuito di denaro tra privati, provvidenziale in serate estive di aperitivi e cene in compagnia al termine delle quali occorre dividere il conto, che il pagamento nei negozi fisici e online, oltre a una vasta gamma di servizi.

Pagare negli stabilimenti balneari con Satispay è semplicissimo: dopo aver scaricato e attivato l’app (disponibile su tutti i principali store) inserendo i propri dati identificativi e l’IBAN del proprio conto, basterà filtrare la categoria “Spiaggia” oppure inquadrare il QR code presente nello stabilimento, inserire l’importo dovuto e inviare il pagamento.

Satispay è sempre gratuito per i privati, e agli esercenti non richiede alcun canone né commissione per transazioni inferiori a 10€, mentre sopra questa soglia è prevista una commissione fissa di soli 20 centesimi.