News

21 Luglio 2020

Le principesse della Disney diventano ragazze comuni

Come sarebbero state se fossero vissute oggi?

Chissà come sarebbero state le principesse Disney se fossero vissute nel XXI secolo. Non avrebbero indossato lunghi vestiti della nonna ma sicuramente shorts e magliettina; per le occasioni speciali non di certo lunghissimi vestiti reali ma tailleur con giacca e pantaloni; sarebbero andate ai concerti in jeans e camicia e magari avrebbero pure avuto tatuaggi e piercing.

Ma grazie alla condivisione dei suoi disegni, Yudelmis “Yudie” San Emeterio ci permette di immaginarle un po’ più facilmente. Infatti, come si può osservare sul  suo profilo personale Tik Tok, l’artista ha deciso di pubblicare la sua versione di quelle principesse che, da generazioni, fanno sognare milioni di bambini e bambine. Così, penna digitale alla mano, la disegnatrice mostra il processo che, dall’immagine originale del film Disney, porta al disegno finale: ecco un nuovo look, casual, moderno e soprattutto alla moda.

Il viso rimane lo stesso ma arrivano il trucco, i diversi gioielli, la t-shirt a pancia fuori, le canottiere a bretelline, i disegni sulle braccia, i capelli raccolti e le meches: un restyling in vero stile.

Ed ecco la versione 2.0 di Cenerentola che, da classica Venere di Botticelli, conosce la piastra, l’eyeliner e i buchi alle orecchie. In Mulan l’indole combattiva rimane ma, abbandonati i costumi tradizionali, ecco i fiori tatuati sul braccio e il look alla Kim Kardashian. Prima di addormentarsi Aurora si trucca e si fa le codette, vestita di un abitino sottile in azzurro. Belle dalle labbra più grosse e le sopracciglia disegnate si tinge e un ciuffo biondo le ricade sulla fronte. In un abito in raso, Rapunzel si lega i capelli in un’altissima coda con treccia. Ed ecco trasformarsi anche Ariel, la Siretta: pancia fuori, una grossa striscia di eyeliner ed eccola diventare una ragazza come tante altre.

 

@vanotyarts

In collaboration with @sashachistova on Instagram! Her TikTok is @losersqueen 😊 #disneyprincess #art #tiktokartist #tiktokart #digitalpainting

♬ rainbow phone - Madison Rose

 

Chissà se le principesse e le loro avventure che hanno appassionato migliaia di generazioni sarebbero state proprio così, ma è bello poterle immaginare così vicine. Così comuni.

@Grazia Enerina Pisano