News

13 Luglio 2020

Biagio Antonacci reinterpreta Centro Di Gravità permanente di Battiato

Un suggestivo viaggio musicale creato appositamente dal cantautore per uno dei capolavori di Battiato

Da  oggi  puoi vivere in radio tutta l’intensità con cui il cantautore reinterpreta  uno dei più grandi successi di Franco Battiato.

Biagio Antonacci ha registrato in esclusiva per I Love My Radio “Centro di gravità permanente” in un’inedita quanto straordinaria versione

Un suggestivo viaggio musicale creato appositamente dal cantautore per uno dei capolavori di Battiato. Il brano è prodotto e arrangiato dallo stesso Biagio Antonacci con Placido Salamone.

“Passo ore e giorni a cercare questo “centro di gravità permanente”…
alla fine l’ho cantato … forse così mi avvicino di più.”  Biagio Antonacci

“Centro di Gravità Permanente” è il settimo brano, dopo “Sei nell’anima” dei Ne-gramaro, “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “La donna cannone” di Gianna Nannini, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti e “Non sono una si-gnora” di Giorgia, delle 10 cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane  per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

Per I Love My Radio   ogni settimana uno dei grandi classici della canzone italia-na reinterpretato dai grandi artisti del panorama musicale italiane
Nelle prossime settimane scropriremo le cover di J-Ax, Jovanotti ,Tiziano Ferro e Massimo Ranieri ma solo fino 31 luglio è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto I LOVE MY RADIO. 45 hit protagoniste dell’airplay che andranno a comporre una compilation virtuale da cui gli ascol-tatori potranno scegliere il proprio brano preferito di sempre.