News

12 Luglio 2020

Il grande amore di John Lennon , Yoko Ono è malata

Si dice che il Beatles aveva lasciato il gruppo proprio su spinta di Yoko e i fan per questo non l'hanno forse mai perdonata. Yoko Ono ora è malata e tanto anziana

 

Lennon, era sposato ma quando incontrò Yoko Ono, che non lo riconnobbe subito, se ne innamorò fino a fargli cambiare completamente vita. Lei era ricchissima, un' artista che John Lennon connobbe proprio ad una mostra di lei. I due si sposarono nel 1969 e la loro luna di miele diventò famosissima: il Bad-in  è stata una forma di protesta non-violenta contro la guerra in Vietnam messa in atto dalla nuova coppia. Proprio lei dichiarò ai giornalisti che aspettavano nella loro camera d' hotel "perchè sprecare tempo a fare la guerra? Tutti dovrebbero stare a letto e fare l'amore!" 
E' passato mezzo secolo da quando John Lennon e sua moglie Yoko Ono si infilarono in un letto per protestare contro la guerra in Vietnam. Era il 20 marzo del 1969 e quel sit-in pacifista, organizzato per due settimane fra  msterdam e Montreal è rimasto nella storia. 

Il bed-in di John e Yoko, cinquant'anni dopo - minima&moralia ...

I due si sposarono nel 1969 e, soltanto una decina di anni più tardi, restò vedova dopo che un folle sparò a Lennon l' 8 dicembre del 1980 a New York. I fan dei Beatles non l’hanno mai amata pienamente, per averlo allontanato dai Beatles e da Londra.

Oggi Yoko Ono ha 87 anni e sta male. La vecchiaia l’ha resa molto fragile. Vive nel suo appartamento nell’Upper East Side, dal quale si rifiuta di uscire. “Vende un pezzo dopo l’altro il suo patrimonio immobiliare sente vicina la fine della sua vita straordinaria”, questo quanto dichiarato da fonti a lei molto vicine.

“Vive i suoi 87 anni come se fossero 400”. Ormai, resta sempre sulla sedia a rotelle, non si muove e non compare più in pubblico. L’ultima apparizione è stata a un corteo femminista nel gennaio del 2019. Vive assistita 24 ore su 24 da una badante.