News

12 Luglio 2020

Capitan Findus cambia faccia nelle confezioni ma non in Italia

Per la prima volta nella loro storia, i bastoncini di pesce surgelati di Birds Eye (Findus in Italia) cambia volto al Capitano

Capitan Findus, chiamato a seconda del marchio presente nei vari paesi anche Capitan Birds Eye, Capitan Iglo o Capitan Frudensa, è un personaggio della pubblicità, mascotte delle aziende alimentari del Gruppo Iglo, specializzate nella commecializzazione di pesce surgelato e in particolare dei bastoncini di pesce.

"Sono cinquant'anni che attraverso i sette mari a bordo del mio fedele veliero, e da ogni rotta ho imparato qualcosa di più. Gli anni sono passati, ma grazie al mio Diario di Bordo adesso anche tu puoi immergerti nel mare di avventure che ho vissuto. Sei pronto a partire con me e a scoprire dove ci porterà questo viaggio?" È il Capitano che parla dal sito dove si possono leggere tanti racconti ambientati in giro per il mondo dal mare alla montagna con tante avventure. 

Proprio quest'anno è morto lui  il Capitan Findus   Giovanni Cattaneo, storico volto di ‘Capitan Findus’ nelle pubblicità dei bastoncini di pesce a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Giovanni aveva 85 anni. 

Morto ‘Capitan Findus’: addio a Giovanni Cattaneo, storico volto della pubblicità

Per la prima volta nella loro storia, i bastoncini di pesce surgelati  Findus in Gran Bretagna avranno sulla confezione una persona 'vera' un fan dei bastoncini di merluzzo! 

Captain Birds Eye - Capitan Findus in Italia,  sarà sostituito per un periodo limitato  (per la prima volta nella nostra storia di oltre 50 anni!) Da  Charlotte Carter-Dunn.

Charlotte è stata selezionata per apparire in migliaia di branchi di bastoncini di pesce in edizione limitata nei negozi islandesi dopo aver impressionato i giudici della nostra competizione nazionale per trovare  un vero eroe di cibo congelato , che usa il suo congelatore in modi intelligenti per tagliare i soldi dal budget settimanale e risparmiare sullo spreco alimentare.

L'impressionante 24enne, che vive nel Gloucestershire, dove si prende cura di due bambini adottivi, si è distinta da oltre 500 partecipanti alla competizione per il tempo e lo sforzo necessari per creare la sua foto di ingresso, dove ha fatto un'incredibile imitazione del famoso marinaio , così come per i suoi suggerimenti perspicaci sul cibo congelato!