News

8 Luglio 2020

Lidl lancia la nuova linea di abbigliamento: il web impazzisce

 Esce il nuovo merchandising dei supermercati tedeschi 

 

Il supermercato tedesco Lidl lancia la nuova linea di abbigliamento e il web va in fibrillazione. 
Magliette e ciabatte, sneakers e calzettoni, questi gli articoli gialli e blu che stanno conquistando il mondo dell'online. Una sola scritta: Lidl, il nome della famosissima catena di discount tedesca, presente in Italia dal 1992.
I capi streetwear low cost hanno prezzi concorrenziali, in linea con il famoso discount, con prezzi accessibili a tutti: dalle t-shirt a soli 3.99€ ai 12.90€ delle scarpe, dalle ciabatte a € 3.99 ai calzini a 0.99€. 
In Europa la collezione sta andando a ruba: tutti vorrebbero entrare in possesso di questi nuovissimi capi ma solo alcuni potranno davvero averli. Infatti, dopo continue richieste e lamentele sui social, la casa produttrice risponde agli utenti via Twitter: “Informiamo che al momento lo streetwear non è in previsione di vendita in Italia, ma ti ringraziamo per il suggerimento che terremo in considerazione”. Categorica dunque la posizione dell'azienda e, nei paesi in cui la linea è uscita ufficialmente, i pezzi sono già andati sold-out. 
Nell'attesa di nuove produzioni, però, non mancano le solite rivendite di seconda mano: ancora una volta il mondo del web stupisce e su ebay compaiono le scarpe Lidl in vendita a 700€.
Così i grandi supermercati tedeschi che in Italia hanno fatto la storia dei discount si preparano a rivoluzionare anche il mondo della moda. 


@Grazia Enerina Pisano