Il Beatles Triste, così era soprannominato Ringo Starr che nato il 7 luglio del 1940 a Liverpool, sir Richard Starkey incontra i Beatles degli esordi nel 1962 da la arriva la svolta. George Martin gli propone di prendere il posto di Pete Best. , Ringo è l'ultimo membro della band e con lui nasce la leggenda.
La batteria suonata da Ringo è innovativa, fantasiosa e originale tanto da cambiare la storia dell' uso della batteria e influenzare le generazioni di musicisti a venire.
Carattere chiuso, oltre che batterista ritaglia qualche cameo come cantante , dal momento che in tutti gli album i compagni gli riservano un brano da interpretare. Tra i più famosi "With A Little Help From My Friend" e "Yellow Submarine".
Ringo dopo la chiusura con i Beatles pubblica 20 album e non mancano una serie di tour memorabili dove spesso si è esibito con una vera e propria all star band, la All Starr Band. Negli anni 80 poi arrivano per Ringo Starr problemi di natura finanziaria, e a seguire alcolismo e conseguenza assenza dalla scena musicale. Ringo si rialza e nel nel 1981 si sposa con con la ex Bond girl, l'attrice Barbara Bach e riprende anche a collaborare con Paul McCartney suo grande amico.