News

Spettacolo
6 Luglio 2020

Nuovo candidato alle elezioni americane: arriva Kanye West

Il rapper di Chicago annuncia via Twitter la sua candidatura

La corsa alla presidenza degli Stati Uniti d’America non è ancora finita e le carte sono ancora tutte da mischiare.

Non solo, stando alle ultime dichiarazioni di uno degli uomini più ricchi d’America, sembrerebbe che in campo sia pronto a scendere un altro giocatore: Kanye West, cantante e marito della famosissima Kim Kardashian. Infatti, secondo l’ultimo tweet del rapper sul profilo personale da 30 milioni di follower, “Ora dobbiamo realizzare la promessa dell'America fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sto correndo per la presidenza degli Stati Uniti!”. Una notizia totalmente imprevista che ha scosso l’intero mondo, reale e virtuale. 

Visualizza questo post su Instagram

Ye for Prez. 🇺🇸 #kanyewest

Un post condiviso da Kanye West (@kanyew.est) in data:

Di fatto, già da tempo si vociferava riguardo la scesa in campo di Kanye West, uno dei cantanti più potenti d’America. Grandissimo sostenitore di Trump e delle sue politiche, con il capellino rosso “Make America great again”, il cantante afroamericano più volte si era recato alla Casa Bianca dove, come da lui stesso dichiarato, percepiva “una bella energia”. Totalmente a suo agio nello Studio ovale, aveva affermato senza mezzi termini di adorare il suo presidente Donald Trump che, alla domanda se West potesse essere un futuro candidato alla presidenza, ammise in piena sincerità: "Potrebbe esserlo benissimo".

Ma l’ipotetica candidatura era prevista per il 2024. Non di certo fra quattro mesi.

Così tra il candidato democratico Joe Biden e il repubblicano Donald Trump, si aggiunge l’amico dell’attuale presidente: la lotta per la presidenza sembrerebbe più dura che mai. Sebbene non sia chiaro se West abbia già presentato tutta la documentazione necessaria, la sua candidatura ha già ricevuto il sostegno, sempre su Twitter, dell'imprenditore Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX.

In termini puramente economici Kanye West è la star più pagata del 2020, con un fatturato di circa 3 miliardi di dollari, si aggiungano i ricavati dell’impero della moglie Kim Kardashian e il sostegno dell’imprenditore Musk e il conto è bello che fatto. Da un lato le torri di Trump, dall’altro il grande seguito del cantante, la partita tra i colossi americani è ancora tutta da giocare.

Dopo l’annuncio giunto nella notte più importante per l’America, quella del 4 luglio, al momento non sono ancora arrivati ulteriori dettagli e conferme da parte dello staff.

Mentre le star cominciano ad ironizzare e Paris Hilton scrive: "Paris for president", Kim Kardashian comincia a sognare la sua futura vita da first lady. 

Nell’attesa, non resta che prepararsi allo spettacolo: si prevede una delle campagne elettorali più esaltanti e ricche di sempre, combattuta senza alcun dubbio a suon di milioni di dollari.

@Grazia Enerina Pisano