News

3 Luglio 2020

Ritorno al Futuro: Oggi si celebrano i 35 anni

Ritorno al Futuro, ha segnato indelebilmente gli anni Ottanta tanti i gadget realizzati per la saga

Oggi 3 luglio si celebra "Ritorno al futuro" infatti questa è la data del trentacinquesimo anno di età della saga cult ideata da  Robert Zemeckis e che ha trasformato Michael J. Fox in una stella internazionale uscì nelle sale il 3 luglio 1985. 

Ma cosa fanno oggi i protagonisti del film? Alcuni di loro hanno avuto una brillante carriera come Christopher Allen Lloyd, protagonista di molti altri film e personaggi di successo. Altri invece hanno avuto meno fortuna. E poi c'è Micheal J. Fox che nonostante i problemi di salute è riuscito a restare ancorato alla cinepresa. Per scoprire invece cosa fanno tutti i personaggi del cast basta guardare questo video.

Ritorno al Futuro, ha segnato indelebilmente gli anni Ottanta tanti i gadget realizzati per la saga: dalle   Nike Adapt BB 2.0 le famose scarpe auto- allaccianti fino alle    t-shirt con le date dei viaggi nel tempo inserite nella pulsantiera della DeLorean, siete pronti per la top ten di accessori divertenti e pazzeschi a tema Doc & Co.?

Troverete di tutto, dall’ormai immancabile mascherina alla replica del Flux Capacitor Watch con cui magari non rimorchierete, ma di certo verrete incoronati nerd della spiaggia.

In Ritorno al Futuro il  protagonista è Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox che una notte sperimenta involontariamente l'incredibile invenzione del suo amico scienziato Emmett Brown detto "Doc" (Christopher Llyoyd): la macchina del tempo adattata alla mitica DeLorean DMC-12.   Straordinario è il successo al botteghino: costato 19 milioni di dollari, ne guadagna quasi 390 e diventa presto cult. Quattro nomination agli Oscar e una statuetta per il miglior montaggio sonoro. A maggio ha riscosso grande successo sul web la rimpatriata virtuale delle star della pellicola.